La sindrome dello shopping
- Editore:
Newton Compton
- Collana:
- Anagramma
- Data di Pubblicazione:
- 2008
- EAN:
9788854113084
- ISBN:
8854113085
- Pagine:
- 304
Trama La sindrome dello shopping
Un pantalone "a mezzo sedere", un maglione "a scorza d'albero", colori "un po' meno festivi" o un capo più "sghenzo" degli altri: quando si è alle prese con i desideri delle clienti di un negozio di abbigliamento all'ultimo grido, nessuna richiesta è troppo assurda e nessuno domanda può essere considerata inverosimile. Così, le signore "abbondanti" continuano a pretendere di entrare in una taglia 42 (o 40! o 38!), le maniache dello shopping insistono a fare acquisti senza rendersi conto di aver già prosciugato la propria carta di credito e le commesse, senza colpo ferire, provano ad accontentare tutti senza mai venire meno ai requisiti fondamentali della loro professione: un sorriso a trentadue denti e una dose pressoché infinita di pazienza. Un negozio, alla resa dei conti, è una finestra sempre aperta sul mondo e chiunque può entrare e chiedere le cose più strane, da un surreale "scusi, può farmi il nodo alla cravatta?" a un incredibile "vorrei allargare la fodera di questo abito, non è possibile che non mi vada bene".
Recensioni degli utenti
Shopping?-23 marzo 2012
Un romanzo carino e divertente e a tratti anche veritiero. Tutte noi ci siamo trovate in un negozio di abigliamento e non trovando quello che cerchiamo stressiamo la commesso fino ai limiti del possibile, questo libro parla delle cose più assurde chieste a una commessa, da un sopra ad abemus papa. Leggero.