
Simboli della scienza sacra
- Editore:
Adelphi
- Collana:
- Gli Adelphi
- Edizione:
- 8
- Traduttore:
- Zambon F.
- Data di Pubblicazione:
- 20 agosto 1990
- EAN:
9788845907647
- ISBN:
8845907643
- Pagine:
- 400
Libro Simboli della scienza sacra di René Guénon
Trama libro
La coppa del Graal e la lingua degli uccelli, il loto e la rosa, lo zodiaco e il polo, la montagna e la caverna, la cupola e la ruota, l'Albero del mondo e l'Albero della vita, il ponte e i nodi, il cuore e il granello di senape, la tetraktys e la bevanda dell'immortalità, l'uovo del mondo e le porte solstiziali, la Terra Santa e la Città divina - sono questi, e molti altri, i "simboli della Scienza sacra" di cui Guénon ci svela e rivela i molteplici significati in questo libro insostituibile.
Recensioni degli utenti
Un libro "per iniziati" - 11 maggio 2012
Studio di grande interesse per l'abbondanza di materiale esoterico accumulato dall'autore; va considerato, naturalmente, che Guénon non vuole portare a termine uno studio di tipo squisitamente scientifico, che anzi, nella sua ottica, costituirebbe il metodo migliore per non comprendere il significato dei simboli e dei volumi qui esaminati.
Più che fondamentale - 28 aprile 2012
Un pilastro nella con0oscenza della Tradizione. Un'esposizione completa e molteplice dei numerosi simboli che si incontrano lungo la Via, esaminati e collegati con la maestria che è propria di Guénon. Un libro di trecento pagine che forse richiede altrettanti giorni, almeno, non tanto per essere terminato quanto per essere veramente appreso. Denso ed affascinante. Da tenere sottomano come un manuale.
Splendido è dir poco...!! - 15 agosto 2010
Non esiste un testo migliore, che tratti dei simboli nelle tradizioni più diverse, con la stessa maestria e competenza di questo. Lettura impegnativa e corposa, ma fondamentale. E' sempre utile averne una copia!!