Il signore della guerra. Le storie dei re sassoni di Bernard Cornwell edito da Longanesi

Il signore della guerra. Le storie dei re sassoni

Editore:

Longanesi

Edizione:
3
Traduttore:
Pini D.
Data di Pubblicazione:
30 settembre 2010
EAN:

9788830428102

ISBN:

8830428108

Pagine:
415
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il signore della guerra. Le storie dei re sassoni

Wessex meridionale, fine del IX secolo. Uhtred di Bebbanburg ha perso tutto: non ha più la sua amatissima moglie, morta durante il parto. Non ha più le sue terre, usurpate tempo addietro. Non ha più un re per cui combattere, perché Alfredo il Grande ormai è vecchio e malato, incapace di respingere gli invasori vichinghi e ossessionato dall'idea di convertire il mondo alla fede cristiana. Uhtred di Bebbanburg non ha più nulla per cui vivere, eppure c'è qualcosa che gli impedisce di lasciarsi morire. Qualcosa che da sempre è dentro di lui. È la furia del guerriero. Una furia pagana, nata fra i danesi che lo hanno addestrato all'arte della guerra e coltivata sugli innumerevoli campi di battaglia che ha calcato. Ora la sua furia ha un obiettivo preciso: reclamare Bebbanburg, la fortezza che gli spetta di diritto e che suo zio possiede in spregio alla legge e agli dei. Ora Uhtred combatterà  per se stesso e per il suo destino, il destino di un guerriero nato.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Consigliato! Di r. annalisa-28 febbraio 2011

Effettivamente in questa insolita saga l'autore dà il meglio di sé. Raccontata in prima persona con una nota di autoironia che non guasta, ci trascina nelle eterne lotte tra sassoni e vichinghi che porteranno poi alla nascita dell'Inghilterra. Tema un po' astruso per i nostri gusti, ma assai avvincente, se apprezzate il genere. Sembrava la ormai classica trilogia ma visto il successo, si sta trasformando nella serie portante della produzione di Cornwell il cui ultimo volume risale ormai ad alcuni anni fa. Comunque, giunta ormai alla sua quinta puntata, godetevi in santa pace le avventure del nostro anglo-vichingo.

Verso la fine del regno di AlfredoDi l. ferruccio-18 novembre 2010

Come in genere i libri di B. Cornwell si legge in un fiato, ma non tratta certo di letteratura di alto livello. Comunque, per chi è interessato a romanzi a sfondo storico, quelli di Cornwell permettono una piacevole alternanza con altri più impegnativi. Questo romanzo rappresenta, credo, l'ultimo perlomeno apparso in Italia della serie "Sassone", ovvero nel quale lo sfondo storico è quello del regno di Re Alfredo (fine nono secolo) . Ovviamente è bene leggere i romanzi della serie nell'ordine cronologico col quale sono stati scritti, ovvero con l'ordine cronologico storico.