€ 30.00
Fuori catalogo - Non ordinabile
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Il signore degli anelli

Il signore degli anelli

di John R. R. Tolkien


  • Editore: Bompiani
  • Collana: I libri di Tolkien
  • A cura di: Q. Principe
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2004
  • EAN: 9788845210273
  • ISBN: 8845210278
  • Pagine: 1380
18AppCarta docenteQuesto articolo è acquistabile
con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama del libro

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

I libri più venduti di John R. R. Tolkien

Tutti i libri di John R. R. Tolkien

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.7 di 5 su 22 recensioni)

5Magnifico, 11-02-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Mi riesce davvero difficile recensire una tale opera, non per niente Tolkien è definito il padre del fantasy. Ogni amante del genere dovrebbe leggerlo. 1300 pagine che volano, nonostante la quantità immensa di contenuti. Alla fine troverete diversi appendici dove poter approfondire questo fantastico mondo.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Da avere!, 27-01-2017
di - leggi tutte le sue recensioni
Questa è la versione "economica" del classico fantasy di Tolkien. Una trilogia bellissima, avvincente e che vi permetterà di viaggiare con la fantasia. Addentratevi nella terra di Mezzo come i film non possono permettervi di fare. Noterete molte differenze con le trasposizioni cinematografiche.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Bellissimo, 13-04-2015
di - leggi tutte le sue recensioni
"Il Signore degli anelli" è un romanzo fantasy epico, magistralmente scritto da Tolkien. L'autore ci ha messo molti anni per completarlo, ma direi che ne valsa la pena. La storia è il seguito del libro "Lo hobbit" ed è carico di significati morali e religiosi che sicuramente vanno oltre il mondo fantastico narrato. Al centro della storia c'è l'anello, che rappresenta il peccato, il potere, l'avidità. È una storia senza tempo che parla di uno scontro epico tra il bene e il male. La compagnia dell'anello è formata da umani, nani, elfi e hobbit, che si troveranno ad affrontare un viaggio lungo e difficile per distruggere il male che è insito nell'anello.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Il signore degli anelli , 06-08-2014
di - leggi tutte le sue recensioni
In assoluto il più grande capolavoro della letteratura, non solo del fantasy ma della narrativa in generale. Anche prescindendo dal fatto che Tolkien abbia impiegato 14 anni per scrivere questa epopea, la trilogia ha una forza prorompente, magica. Tolkien sa imprimere questo suo meraviglioso capolavoro nella mente di tutti coloro che lo leggono: personalmente ho letto questo libro ben 4 volte e visto il film innumerevoli volte, e posso dire che non ci si stanca mai di lasciarsi trasportare insieme a Frodo nei luoghi fatati in cui è ambientato.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
3Una mazzata. , 05-03-2012
di - leggi tutte le sue recensioni
Sicuramente sarò una delle poche lettrici, sia maschili che femminile, che non hanno apprezzato la grandiosità di questo libro. Ciò che mi ha impedito sopra ogni cosa di entrare nel pieno della lettura è la complessità e la numerosità stilistica della lingua in esso presente. Un pregio per alcuni come un problema per me.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il signore degli anelli (22)