Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re di John R. R. Tolkien edito da Bompiani

Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re

Editore:

Bompiani

A cura di:
Q. Principe
Traduttore:
Alliata di Villafranca V.
Data di Pubblicazione:
19 novembre 2014
EAN:

9788845277627

ISBN:

8845277623

Pagine:
1255
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Acquistabile con la

Trama Il Signore degli anelli: La compagnia dell'anello-Le due torri-Il ritorno del re

Il "Signore degli Anelli" è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo: chiarissimo ed enigmatico, semplice e sublime. Esso dona alla felicità del lettore avventure in luoghi remoti e terribili, episodi d'inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri; e tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male. Leggenda e fiaba, tragedia e poema cavalleresco, il romanzo di Tolkien è in realtà un'allegoria della condizione umana che ripropone in chiave moderna i miti antichi. A 60 anni dalla prima pubblicazione, l'edizione integrale del "Signore degli Anelli" riveduta in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 25.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 18 recensioni

Eccezionale!Di I. MARCO-3 dicembre 2013

La saga fantasy numero uno di sempre raccolta in un unico volume. Questa avventura senza tempo nasce dalla penna del genio Tolkien, del quale stupisce l'immensa perizia con cui riesce a dipingere con la penna un mondo cosi complesso ma cosi armonico in tutte le sue sfaccettature, in modo tale da renderlo eccezionalmente verosimile. L'avventura va oltre il semplice schema di romanzo di avventura, rappresentando simbolicamente l'eterna lotta tra bene e male. Eccezionale!

Il Signore degli AnelliDi V. Flavia-30 ottobre 2012

LA saga fantasy. Monumentale, possente, eterna come il mito. Perché quello di Tolkien è un poema epico che racconta l'eterna lotta del bene e del male, la debolezza dell'uomo, la sua grande forza, l'importanza dei legami veri, dell'onore, della pace, della Terra, della natura. Leggere la trilogia può essere a tratti impegnativo, ma lo sforzo è ripagato dall'accuratezza, dalla fluidità e dal fantastico immaginario dell'elaborazione tolkeniana. Un personale grazie al Maestro J. R. R. Tolkien.

Il signore dei libri fantasyDi C. GIUSI-28 maggio 2012

Visto il primo film, ho comprato il libro e iniziato la lunga lettura. Mi dicevano che sarebbe stata una pazzia leggere i tre libri tutti insieme, invece la lettura è stata davvero meravigliosa! I libri superano infinitamente i film già strepitosi di loro. La storia è ricca di fantasia, di magia, di poesia! Non può assolutamente mancare nella biblioteca degli amanti del fantasy!

Lord of The RingsDi L. Valerio-23 maggio 2012

Il Signore degli anelli, rappresenta l'essenza dello stile fantasy; la mente di J. R. R. Tolkien è riuscita a ricreare un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, le sue usanze tanto credibile, che è difficile immaginare che non esista. L'acquisto più che consigliato è obbligato, non si può perdere questa esperienza.

Libro epicoDi P. Ornella-19 maggio 2012

Leggere tutta la trilogia mantenendo l'attenzione vivida e costante, bisogna ammetterlo, è difficile. In alcuni passi anche il lettore più appassionato può perdere qualche colpo. Ma l'opera è mitica e vale la pena fare uno sforzo nel leggere le oltre mille pagine di questo libro che è un vero e proprio capolavoro del fantasy.

Il Signore degli AnelliDi F. Pierandrea -15 maggio 2012

Produzione narrativa impressionante quella di J. R. R. Tolkien e la saga, perché di questo si tratta in questo caso, de Il Signore degli Anelli è effettivamente di una qualità inarrivabile. E anche in termini quantitativi il suo autore non ha fatto certo sconti, con più di un migliaio di pagine di storie avventurose ai limiti del 'fantastico' , tanto che per la maggior parte della critica Tolkien è il primo esempio di letteratura 'fantasy'. Il mondo immaginario analizzato, che mai dimenticheremo, è il celebre la Terra di Mezzo. Necessario.