Siddharta di Hermann Hesse edito da La Nuova Italia

Siddharta

Collana:
Letture.Eolo
A cura di:
G. D'Alessio
Traduttore:
Mila M.
Data di Pubblicazione:
1992
EAN:

9788822110770

ISBN:

8822110773

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Giustamente famoso, da leggere assolutamenteDi C. Vincenzo-16 febbraio 2011

Giustamente fortunata, quest'opera è una validissima introduzione romanzata alla figura del Buddha, e per estensione al pensiero buddhista. Credo sia uno di quei libri che merita di essere letto prima degli altri e possibilmente almeno una volta nella vita. Se non lo avete ancora letto, rimediate senza procrastinare oltre.

Ricerca continua della veritàDi m. luigi-24 settembre 2010

siddharta è un personaggio perfetto, nella misura in cui egli riesce a vivere tutte le miserie umane e al contempo le esperienze più esaltanti, entusiasmanti, trascendentali concesse all'umana specie; tutto per l’incessante necessità umana di conoscere se stessi, il mondo e la verità celate al di la di questo

Tutto scorre...Di R. Cristina-12 settembre 2010

Siddharta è il racconto di un giovane, troppo intelligente e perfetto nella sua imperfezione, insoddisfatto del poco sapere o della coontinua vana ricerca del sapere che si mette in gioco nella sua ricerca: Io! E' il racconto di come nella vita sono molteplici i cambiamenti che dobbiamo accogliere e da cui trarre insegnamento. Ed anche se le concezioni filosofiche possono risultare inizialmente ostiche o che comportano più tempo del dovuto per essere apprese, esse laciano il segno in chi si imbatte in Siddharta. Importante!