Shopgirl di Steve Martin edito da Einaudi

Shopgirl

Editore:

Einaudi

Collana:
Super ET
Traduttore:
Guerzoni G.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2005
EAN:

9788806180591

ISBN:

8806180592

Pagine:
136
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Shopgirl

Mirabelle, la commessa del titolo, se ne sta tutto il giorno dietro il bancone di un grande magazzino. Se fosse a una festa, si direbbe che "fa tappezzeria": nessuno che noti lei o la sua merce. Mirabelle è giovane e carina, ma è anche troppo timida, ha un'aria vagamente démodé e indossa abiti poco appariscenti. E proprio perché "non è" (non è all'ultimo grido, non è aggressiva, non si dà arie, non cerca di apparire diversa) finisce per essere attraente. Con la sua spontaneità incanta un uomo d'affari ricco di soldi e potere, che ha il doppio dei suoi anni. Per entrambi innamorarsi significa imparare un linguaggio sconosciuto con conseguenze ora comiche ora serie.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

ShopgirlDi m. serena-4 settembre 2013

Che libretto insignificante... Ne avrei fatto volentieri a meno. Ho difficoltà persino ad esprimere il mio parere perché questo volume mi ha lasciato il vuoto. Non lo consiglio proprio per niente. Leggerlo o non leggerlo è in pratica la stessa cosa. Poi probabilmente la colpa sarà mia visto le altre recensioni positive, però non mi ha colpito proprio per nulla.

ShopgirlDi O. Paolo-21 luglio 2011

Raccontino molto intrigante ma che purtroppo presenta pecche ben visibili. Anche i caratteri dei personaggi sono ben descritti e il malinconico mal di vivere che attanaglia Mirabelle è palpable e coinvolgente per tutto il romanzo. Steve Martin è una piacevole sorpresa letteraria, in realtà avrei dato un voto più alto, ma mi ha fatto arrabbiare il finale patetico e paternalisticamente moralista che purtroppo rovina il libro.

ShopgirlDi m. Lucio-1 novembre 2010

Finita la lettura. Decisamente uno dei libri più carini , romanticamente ironici, delicatamente caustici sull'amore vissuto come reciproco inganno e illusione che abbia mai letto. Una sorpresa scoprire Steve Martin anche pregevole autore di una prosa dettata da creatività semplice e funzionale.