Shining di Stephen King edito da RL Libri

Shining

Editore:

RL Libri

Traduttore:
Dell'Orto A.
Data di Pubblicazione:
2004
EAN:

9788846203311

ISBN:

8846203313

Pagine:
432
Acquistabile con la

Trama Shining

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

ShiningDi M. Chiara-28 marzo 2013

Una fra le mie letture preferite, un libro fantastico, splendido per le sensazioni d'angoscia, claustrofobia, paura e tensione che suscita nell'animo del lettore. Sono sincera: ho avuto davvero i classici brividi lungo la schiena nel mentre che le pagine scorrevano e sono scorse davvero ben in fretta nonostante abbia più di 400 pagine. Che altro aggiungere di più? Provate a leggerlo, merita eccome!

CapolavoroDi b. ignazina-18 novembre 2010

Un capolavoro di Stephen King, un libro che merita di essere letto (e se si è in serata si legge anche in un giorno solo e tutto d'un fiato) . La trama è originale e man mano che si va avanti con la storia cresce anche l'adrenalina. Bellissimo