Shining di Stephen King edito da Bompiani

Shining

Editore:

Bompiani

Edizione:
5
Traduttore:
Dell'Orto A.
Data di Pubblicazione:
25 gennaio 2001
EAN:

9788845246555

ISBN:

8845246558

Pagine:
429
Acquistabile con la

Trama Shining

L'Overlook, uno strano e imponente albergo che domina le alte montagne del Colorado, è stato teatro di numerosi delitti e suicidi e sembra aver assorbito forze maligne che vanno al di là di ogni comprensione umana e si manifestano soprattutto d'inverno quando l'albergo chiude e resta isolato per la neve. Uno scrittore fallito, Jack Torrance, con la moglie Wendy e il figlio Danny di cinque anni, accetta di fare il guardiano invernale all'Overlook ed è allora che le forze del male si scatenano. Dinanzi a Danny, che è dotato di potere extrasensoriale, lo shine, si materializzano gli orribili fatti accaduti nelle stanze dell'albergo, ma se il bambino si oppone con forza a insidie e presenze, il padre ne rimane vittima.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 43 recensioni

Meraviglioso!Di M. Chiara-18 febbraio 2013

Splendido per le sensazioni d'angoscia, claustrofobia, paura e suspence che suscita nell'intimo del lettore. Sono sincera: ho avuto davvero i brividi nel mentre che le pagine scorrevano e sono scorse davvero ben in fretta una volta superata la prima parte dove anch'io ho notato una certa prolissità ma, tolto ciò, lo considero davvero un gran, gran bel libro!

ShiningDi C. Giuseppe-23 maggio 2012

Amo quando un libro mi mette i brividi, perchè vuol dire che è un buon libro, e con "Shining" di King non hai bisogno di vedere un film per averne paura. La psicologia interna di questo romanzo del'orrore è tale che rimanga impresso quello che è il suo contenuto. La solitudine di un uomo e gli orrori che si nascondono nel paranormale!

Orrori da incubo. Di R. Cristina-19 maggio 2012

Amo Stephen King, e una volta che si inizia a leggere una sua opera non si può certo fare a meno di ripensarci sempre. Questo libro, da cui poi fu tratto l'omonimo film, è un gran bel capolavoro d'intelligenza. Chi ha paura di rimanere da solo in luoghi oscuri e solitari ne rimpiangerà le amare conseguenze che una simile lettura scatena sulla propria psiche!

L'horror di livelloDi v. luigi-3 maggio 2012

Questo libro è agghiacciante, è il libro horror per eccellenza. La prima parte, preparatoria al climax della successiva, forse è un po' prolissa, ma quando si arriva a metà poi non si riesce più a staccare. La tecnica di King è fenomenale, ti cattura all'interno delle sue pagine e non puoi far altro che andare avanti per sapere cosa succede. Strepitoso.

MeravigliosoDi D. Carmine-29 marzo 2012

Di questo fantastico autore, SHINING è l'opera che ho soprattutto per la presenza di una scrittura ottima, accattivante e così incalzante da risultare sempre gradita e mai scontata!

MeravigliosoDi D. Raffaella-25 marzo 2012

Il capolavoro cinematografico e letterario dello scrittore maestro King, il signore del terrore. Questo libro è coinvolgente e mantiene un ritmo sempre incalzante e serrato da permettere al lettore di immedesimarsi e calarsi in atmosfere cupe e misteriose. Un testo che si vive con terrore e al contempo con piacere.