Sherlock Holmes. La valle della paura. Ediz. integrale di Arthur Conan Doyle edito da Newton Compton

Sherlock Holmes. La valle della paura. Ediz. integrale

Traduttore:
Rosati Bizzotto N.
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2012
EAN:

9788854134300

ISBN:

8854134309

Pagine:
158
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sherlock Holmes. La valle della paura. Ediz. integrale

Un biglietto cifrato è il primo indizio. Recapitato a Sherlock Holmes e Watson, reca la firma di Porlock, nom-de-plume dietro il quale si nasconde una nuova sfida per il detective di Baker Street. Risolta la crittografia, la verità è agghiacciante: l'uomo che vi è nominato, il signor Douglas di Birlstone Manor House, è stato appena assassinato. Chi è l'autore del biglietto e che ruolo ha avuto nell'omicidio? Comincia così un'avventura che porterà Holmes, sempre affiancato dal dottor Watson, dalla compassata Londra vittoriana all'America degli ultimi pionieri e dei primi gangster, sulle tracce del più acerrimo nemico: il professor Moriarty. "La Valle della Paura" (1915) è l'ultimo dei romanzi di Conan Doyle che hanno per protagonista il celebre investigatore, la cui fama sembra destinata a non tramontare mai. Ne sono la prova le innumerevoli trasposizioni cinematografiche, anche recentissime, come i due film diretti da Guy Ritchie e interpretati da Robert Downey Jr. e Jude Law.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Piacevole e intriganteDi B. Giulia-4 agosto 2013

Ne "La Valle della Paura" A.C. Doyle mette ancora una volta alla prova la mente di Sherlock Holmes con un nuovo caso all'apparenza semplice e lineare che però mostra pian pano incongruenze e controsensi che porteranno ad un finale veramente inaspettato che coglie il lettore alla sprovvista. Come di consueto viene riservata una grande attenzione ai piccoli particolari che, se in un primo tempo appaiono insignificanti, successivamente divengono il punto di svolta per la risoluzione del mistero. La seconda parte del romanzo trasmette perfettamente il clima di terrore e desolazione che caratterizza ogni rappresentazione, che l'autore fa nelle sue avventure, delle colonie inglesi e si accompagna alla presenza, anch'essa costante, della vendetta che inesorabile raggiunge sempre il proprio obiettivo.

PiacevoleDi G. Martina-2 maggio 2012

Un giallo dall'ottima scrittura e dal contenuto abbastanza gradevole. Infatti lo stile è avvincente, profondo e ironico e permette di focalizzare nella mente del lettore ogni singolo dettaglio della situazione. Il ritmo è serrato anche se non costantemente poichè ci sono dei tratti molto legnosi e poco incalzanti.