Shadowhunters. Città di ossa di Cassandra Clare edito da Mondadori

Shadowhunters. Città di ossa

Editore:

Mondadori

Collana:
Chrysalide
Traduttore:
Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
6 novembre 2007
EAN:

9788804568742

ISBN:

8804568747

Pagine:
524
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Shadowhunters. Città di ossa

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

Shadowhunters. Città di ossaDi V. F.-25 maggio 2012

Un ottimi inzio per una serie che avevo sottovalutato. La storia è avvincente e le descrizioni sia fisiche che psicologiche dei protagonisti e non sono ottime; il mondo dei shadowhunter è ricco di fascino, stranezze e segretezza che mi ha affascinato e costreggo a leggere fino alla conslusione del libro. Continuerò sicuramente la lettura dei successivi libri e ne consiglio la lettura.

Inizio da spettacolo.Di R. Ilaria-8 maggio 2011

Inizia con questo libro una storia davvero interessante. Una ragazza in cerca d'aiuto e dal passato misterioso. Un segreto che la circonda e un destino inqualificabile ad attenderla. Un mix unico di sentimenti ed azione che mi ha sconvolto e che consiglio caldamente a tutti, perché riserva grandi sorprese! Leggetelo.

Molto carino!Di M. Giada-16 febbraio 2011

Cassandra Clare ci porta indubbiamente in un mondo originale, facendoci scappare qualche risata mentre la lettura invoglia il lettore a chiedersi quale sarà il prossimo risvolto sconvolgente. Un libro decisamente scorrevole (a parte le prime sessanta pagine, ma lì come ho già detto non so davvero se posso essere stata obbiettiva) che incuriosisce. Forse non sarà il massimo nel suo genere, ma comunque un bel libro.

NephilinDi l. antonella-9 febbraio 2011

Ecco un bel libro! L'inizio di una serie che sa far ritornare emozioni e atmosfere che solo la Meyer prima aveva creato. E' la storia di un innamoramento, di una lotta tra i nephilin e i demoni e di una ragazza che deve ritrovare le sue origini. Consigliatissimo!

New York non dorme mai, e neppure i suoi demoni.Di P. Giovanna-8 ottobre 2010

Questo libro mi ha ricordato un calderone: un pizzico di H.P. (ad esempio la differenza tra maghi e babbani), una manciata di ironia alla Buffy, manga q.b. ecc... Il risultato è insipido e banale. Si potrebbe soprassedere, se non fosse che l'autrice è già stata accusata di plagio nelle sue fanfiction e quindi recidiva... ;p Sarà che non sono particolarmente amante dei fantasy (nonostante mi ostini a leggerli ;)) o che gli originali sono irraggiungibili, ma non riesco a promuoverlo.

Carino, ma...Di S. Nicoletta-20 luglio 2010

Il libro è, tutto sommato, carino ma più di una volta ho riscontrato delle somiglianze con altri fantasy precedentemente letti, in particolar modo "Harry Potter", che mi hanno un po' infastidito. L'unico personaggio degno di nota è Magnus: spassosissimo!