Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Impresa, comunicazione, mercato
- Edizione:
- 5
- Data di Pubblicazione:
- 1 aprile 2005
- EAN:
9788846449566
- ISBN:
8846449568
- Pagine:
- 282
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Semiotica, semiologia
Descrizione Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità
L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.
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