Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità edito da Franco Angeli

Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità

a cura di

A. Semprini

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
1 aprile 2005
EAN:

9788846449566

ISBN:

8846449568

Pagine:
282
Formato:
brossura
Argomento:
Semiotica, semiologia
Acquistabile con la

Descrizione Lo sguardo sociosemiotico. Comunicazione, marche, media, pubblicità

L'importanza sociale della comunicazione è in continua espansione. Eppure ancora ci si limita ad analizzare la comunicazione senza approfondirne la relazione con il contesto socioculturale e senza leggerne le implicazioni per gli individui e per i gruppi sociali. Lo sguardo sociosemiotico analizza non solo cosa dice la comunicazione, ma perché lo dice e come quanto viene detto può avere un impatto e delle conseguenze sulla creazione di mondi possibili e sul funzionamento sociale. Dai telegiornali ai siti Internet, dalla comunicazione di Berlusconi e Rutelli a quella dei negozi di Ralph Lauren, questa raccolta offre un panorama internazionale di analisi diverse, ma accomunate da una medesima prospettiva, quella di uno sguardo sociosemiotico.

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