Sfigurata. La coraggiosa testimonianza della giornalista televisiva saudita massacrata dal marito di Rania Al-Baz edito da Sonzogno

Sfigurata. La coraggiosa testimonianza della giornalista televisiva saudita massacrata dal marito

Editore:

Sonzogno

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Viale A.
Data di Pubblicazione:
31 Ottobre 2007
EAN:

9788845414480

ISBN:

8845414485

Pagine:
230
Formato:
brossura
Argomento:
Violenza domestica
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Sfigurata. La coraggiosa testimonianza della giornalista televisiva saudita massacrata dal marito

Il 4 ottobre 2004 Rania al-Baz, una delle pochissime giornaliste televisive dell'Arabia Saudita, giovane, bella e senza velo, viene massacrata di botte dal secondo marito. Le foto con il suo viso fratturato in 14 punti fanno il giro del mondo e lei diventa una nuova bandiera per chi combatte per i diritti delle donne nei Paesi islamici. Con questo libro Rania vuole lanciare un messaggio forte: "Uomini, fermate la violenza". Un storia drammatica, comune però a tante altre donne di fede musulmana: l'infanzia con un padre padrone, il primo matrimonio combinato a 15 anni, l'onta del divorzio, la solitudine e la fatica per ricostruirsi una nuova vita professionale e coniugale, la violenza del marito. La ribellione, in nome della libertà, ma anche la paura.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Un libro che fa pensareDi C. Pietro-25 Gennaio 2012

Un libro terribile. Si intitola Sfigurata, ed è la storia di una presentatrice saudita, pestata di botte dal marito che le ha sfigurato il viso. La racconta lei in prima persona... Racconta tutta la sua vita fino ad arrivare al dopo botte, quando lei ha cominciato a collaborare per far conoscere questa realtà del suo paese... Un libro che fa pensare!

Le condizioni delle donne orientaliDi G. Cristina-31 Dicembre 2010

Libro molto triste poichè mette in evidenza le condizioni difficili delle donne orientali, a cui è negato tutto! Il personaggio del libro ci testimonia come sia stata sfigurata dal marito che non tollerava la sua comparsa davanti agli schermi televisivi.

SfigurataDi M. Giada-31 Ottobre 2010

Un altro libro che parla della pessima condizione in cui riversano le donne nei Paesi Islamici. Da leggere per capire quanto siamo fortunati noi nei paesi Occidentali.