La sfida della fiducia. Velocità ed efficacia nelle relazioni di business e nella vita privata di Stephen R. Covey edito da Franco Angeli

La sfida della fiducia. Velocità ed efficacia nelle relazioni di business e nella vita privata

Collana:
Trend
Data di Pubblicazione:
8 Aprile 2015
EAN:

9788846497529

ISBN:

884649752X

Pagine:
368
Argomento:
Psicologia: opere divulgative
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione La sfida della fiducia. Velocità ed efficacia nelle relazioni di business e nella vita privata

"Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"! È questo il paradigma millenario, che ci accompagna dalla nostra infanzia che Stephen MR.Covey, ha deciso dì sfidare. Un testo sulla fiducia, un tema difficile, quasi scabroso, eppure così aziendalmente attuale. La fiducia vista non come una sorta di necessaria panacea o atteggiamento buonista, ma come uno strumento concreto per migliorare i propri risultati economici e di sviluppo. Il binomio Velocità e Fiducia è, infatti, il tema portante di questo manuale pragmatico di indicazioni e riflessioni. Un binomio che ci porta a riflettere su quanto potremmo ridurre i costi (le tasse, come vengono chiamate qui in maniera molto efficace) in ogni nostra transazione dì business, se decidessimo di improntare i nostri comportamenti reali all'apertura, invece che alla chiusura. Rapporto capo-collaboratore, cliente-fornitore, dipartimento-dipartimento ognuno di noi può trovare il proprio ambito da velocizzare.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 28.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

La nuova bibbia della leadershipDi P. Alberto-11 Febbraio 2012

Velocità e fiducia costituiscono un imprescindibile binomio per affrontare le complesse sfide di una economia e di una società in costante mutamento. La fiducia assume una importanza cruciale in ogni interazione, poiché costituisce il fondamento di ogni relazione, in ogni contesto e ad ogni livello. La fiducia è l'unico elemento in grado di modificare tutto. Stephen M. R. Covey, figlio del famoso Stephen R. Covey, autore del bestseller "Le 7 regole per avere successo", descrive in modo minuzioso, preciso, semplice e convincente, i meccanismi della fiducia, come essa possa essere conquistata, mantenuta, accresciuta, persa e riguadagnata. Un libro fantastico.