Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti di Carlo Lucarelli, Massimo Picozzi edito da Mondadori

Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
30 ottobre 2012
EAN:

9788804622741

ISBN:

8804622741

Pagine:
217
Formato:
brossura
Argomento:
Prosa letteraria
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Sex crimes. Storie di passioni morbose e di efferati delitti

"lo vedo una ragazza alla fermata del pullman. Non so spiegarlo. È una tentazione, che devo attirare la sua attenzione, lo sento una forza dentro che mi dice di attaccare quella ragazza, di avvicinarla, di caricarla con le buone in macchina. Io partivo con un gran mal di testa; avevo però dentro di me una carica, una grande forza; non c'era più Alberto Motta, e subentrava la forza cattiva appena vedevo una ragazza... la successione era donna, scatto, prendila, fai violenza, strangolala. Non è che esco già con questo pensiero, scatta quando la vedo." Chi racconta, Alberto Motta, è uno dei più efferati criminali sessuali della storia del nostro paese. Responsabile di un numero impressionante di aggressioni e stupri, culminati alla fine in un omicidio, rappresenta il tipico caso di stupratore seriale, spinto alla violenza da un odio e un risentimento profondi verso il genere femminile. Carlo Lucarelli, grande scrittore di noir, e Massimo Picozzi, psichiatra e criminologo che ha lavorato in prima persona in molti dei casi raccontati, ci accompagnano nel folle viaggio che spinge uomini all'apparenza normali a trasformarsi in letali predatori sessuali. Issei Sagawa, il cannibale giapponese, Marco Mariolini, il killer delle anoressiche. Maurizio Minghella, sadico omicida seriale di dieci prostitute. Ben Mohamed Ezzedine Sebai, il "serial killer delle vecchiette", implicato in almeno 15 omicidi di donne tra i 70 e i 90 anni. Dennis Rader, il "BTK killer", il cui marchio di fabbrica criminale era Bind.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Completo senza morbositàDi R. Simona-7 maggio 2012

In questo libro vengono spiegate alcune parafilie ed in particolare il loro risvolto patologico-criminale grazie alla descrizione di alcuni casi realmente accaduti. Tutto questo in maniera chiara ma senza morbosità nello stile. E' presente anche un piccolo ma esaustivo glossario al termine dei capitoli.

Bellissimo.Di f. laura-27 aprile 2012

Lucarelli e Picozzi ritornano a mostrarci i piu famosi casi di delitti sessuali, riuscendo a spiegare, attraverso analisi investigative e criminologiche, com'è possibile che avvengano questi efferati delitti. L'idea di mettere alla fine del libro l'elenco delle principali parafilie è stata buonissima, anche solo per la curiosità che evocano alcuni termini.