Sette fiori di senape di Conor Grennan edito da Piemme

Sette fiori di senape

Editore:

Piemme

Collana:
Piemme voci
Traduttore:
Rosaschino L.
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2011
EAN:

9788856611885

ISBN:

8856611880

Pagine:
359
Formato:
rilegato
Argomenti:
Violenza sui minori, Reati e criminologia
Acquistabile con la

Descrizione Sette fiori di senape

Quando varca il cancello azzurro dell'orfanotrofio Piccoli Principi, vicino a Kathmandu, Conor non sa ancora che la sua vita sta per cambiare per sempre. In realtà il suo primo pensiero di fronte a quel branco festante che lo accoglie saltandogli addosso è la fuga. Ma con il passare dei giorni si accorge che di quei bambini, che non hanno nulla e sanno fare tanto con poco, come costruire una macchinina con una bottiglietta di plastica, di quei bambini non può più fare a meno. Mesi dopo, appena tornato in America, Conor riceve una mail devastante. Sette bambini di cui si era preso cura sono scomparsi. Rapiti. Forse per farne bambini soldato. Forse destinati al mercato delle adozioni illegali, o addirittura del traffico d'organi. In un istante, il ragazzo prende una decisione. Deve tornare in Nepal e ritrovare quei bambini. A qualunque costo. Senza indizi, senza conoscere la lingua, armato solo di alcune foto e di un'indefettibile determinazione, Conor si mette sulle loro tracce. Dovrà sfidare le connivenze, quando non la complicità, delle autorità con personaggi loschi ma intoccabili. Dovrà fare affidamento su persone di dubbia lealtà. E, soprattutto, dovrà mettersi in marcia sui più impervi sentieri himalayani. Fino a rischiare la sua stessa vita.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Conor GrennanDi M. Chiara-31 marzo 2013

Una biografia veramente molto bella, ben scritta e che mi ha coinvolto sin dalle prime pagine. L'esempio fornitoci da Conor è assolutamente positivo, buono ed altruistico, molla tutto per tornare in Nepal alla ricerca di alcuni bambini scomparsi, bambini il cui destino pare non interessare a nessuno tranne che a Conor. Ma come andrà a finire? Avremo un finale positivo oppure no? Non vi resta che leggerlo per scoprirlo. Non l'avrei mai detto ma questo sì che è proprio un bel libro, appassionante e coinvolgente. Consigliatissimo!

Sette fiori di senapeDi m. serena-13 ottobre 2012

Proprio un gran bel libro, meriterebbe anche un voto più alto, e ve lo consiglio caldamente. Il Nepal fa da sfondo a questa storia di altruismo e d'amore, amore verso il prossimo che spinge ad abbandonare tutta la propria vita per non abbandonare bambini che sono stati abbandonati da tutti... Un ottimo libro che coinvolge e affascina e che fa venire voglia di seguire l'esempio di Connor...