La setta degli assassini. Le guerre del mondo emerso vol.1 di Licia Troisi edito da Mondadori

La setta degli assassini. Le guerre del mondo emerso vol.1

Editore:

Mondadori

Collana:
I miti
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2007
EAN:

9788804575573

ISBN:

8804575573

Pagine:
551
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama La setta degli assassini. Le guerre del mondo emerso vol.1

Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse. Ma non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster. Per compiere i propri oscuri piani, la Gilda ricerca ovunque sodali e guerrieri assassini come Dubhe, che, a diciassette anni, è la ladra più abile della Terra del Sole, capace di entrare come un'ombra nelle case più protette e di sottrarvi quanto di più prezioso. E anche se la ragazza ha giurato che non avrebbe mai tolto la vita a un umano, la Gilda ha molti mezzi per convincere chiunque. Come un sortilegio, che dovrebbe trasformare Dubhe in una schiava pronta a uccidere a comando...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 6.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 21 recensioni

Seconda sagaDi M. Amalia-14 giugno 2013

Si ricomincia. Periodi, pause, lo stile insomma, ci dice che Licia Troisi non ha perso il suo smalto di bella scrittrice per ragazzi e adulti. La nuova eroina, Dubhe, vive un dramma esasperato in cui l'uccidere non è purtroppo solo una scelta, ma talora è un'imposizione. O più esattamente, per una diciassettenne che avrebbe giurato di non divenire mai assassina, le prove di forza abbondano e non è facile sottrarvisi. In un tempio oscuro, maledettamente simile ai templi di salgariana memoria, si svolge la più parte di questo primo romanzo de Le guerre del Mondo Emerso, libro non eccelso, ma che ancora una volta riconferma le risorse dell'autrice.

Ricominciamo.Di C. Giuseppe-25 febbraio 2012

Dove Nihal aveva concluso la propria storia, a soli cinquant'anni di distanza da quegli eventi, si ritorna nel Mondo Emerso e con na nuova eroina Duhbe e la sua storia! Un inizio sotto tono che non si dimostra all'altezza delle aspettative, ma che comunque deve essere ancora tutto giocato per rivelarsi quello che è! Staremo a vedere.

Le guerre del mondo emerso vol. 1Di G. OMAR-19 febbraio 2012

Il mio primo libro della Troisi. Vedendoli costantemente in formato economico al supermercato decisi di provarlo... Non mi sono più fermato. Un un mese ho letto tutta la trilogia! Un romanzo scorrevole, godibile, di facile lettura e allo stesso tempo, caratterizzato da una psicologica curatissima e complessa.

La setta degli assassini.Di g. caparvi-20 gennaio 2012

Continuano le storie ambientate nelle Terre del Mondo Emerso creato dalla penna di Licia Troisi. Dubhe la ladra è la nuova protagonista, che, pur essendo fondamentalmente diversa da Nidhal, la mezzelfa protagonista delle cronache del mondo emerso, presenta anche lei un carattere forte e testardo da vera guerriera.

Seconda trilogia della TroisiDi E. Ilenia-17 gennaio 2012

Dopo aver letto le cronache del mondo emerso non potevo non leggere le guerre! Sicuramente è una lettura gradevole, la scrittura è decisamente più matura rispetto alle cronache, tuttavia il personaggio di Dubhe ricorderà a molti Nihal per alcuni versi. Ho trovato interessante la gilda degli assassini con il loro particolare culto religioso. Un primo episodio della trilogia avvincente.

Da leggereDi i. giuseppina-6 settembre 2011

Ed ecco l'inizio della seconda trilogia del mondo emerso! Licia Troisi continua a stupire i suoi fan con questa nuova storia, con questa nuova avventura e soprattutto con i suoi nuovi personaggi! In questo libro intuiamo sin da subito che abbiamo a che fare con una ragazza dall'animo decisamente tormentato... Ma forse è proprio questo che intriga di più la storia..