Seta di Alessandro Baricco edito da Fandango Libri

Seta

Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2007
EAN:

9788860440433

ISBN:

8860440432

Pagine:
112
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Seta

Questo non è un romanzo. E neppure un racconto. Questa è una storia. Inizia con un uomo che attraversa il mondo, e finisce con un lago che se ne sta lì, in una giornata di vento. L'uomo si chiama Hervé Joncour. Il lago non si sa. Pubblicato nel 1996, tradotto in oltre, trenta lingue, bestseller internazionale, "Seta" esce in una nuova edizione per Fandango Libri con la copertina di Gianluigi Toccafondo. Al cinema, il film diretto da Francis Girard con Michael Pitt, Keira Knightley e Alfred Molina.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Bellissimo!Di R. Federica-15 febbraio 2016

Sono soddisfattissima dell'acquisto di questo piccolo capolavoro tascabile. La lettura scorre veloce. La trama nella sua semplicità risulta essere molto interessante. Il libro è esso stesso seta. Questo è stato il mio primo libro di Baricco, ma penso proprio che ne leggerò altri! Consigliatissimo!

Seta di Alessandro BariccoDi P. Silvia-27 agosto 2014

Brevissimo e, nonostante la seta sia leggera e impalpabile, ogni pagina ha un suo "peso" di pensieri che inevitabilmente iniziano a susseguirsi quando si arriva allo spazio bianco alla fine di ogni capitolo. Un uomo sospeso fra due mondi a cui si sente estraneo, la guerra, il viaggio e quello che ti lascia dentro, il dilemma del ritorno, la famiglia, la ricerca della felicità e di se stessi, l'attrazione misteriosa e silenziosa, la danza degli sguardi, la malattia e la morte. E soprattutto due donne che fanno scoprire a un uomo la differenza fra assistere alla propria vita e viverla davvero.

Immagini ed avvenimenti regolariDi G. Giovanni-1 ottobre 2010

...mai improvvisi raccontano di un amore immaginato, sperato, forse vissuto in un candido e pericoloso inverno ed in attesa di una splendida e sicura estate. E' proprio l'attesa la grande interprete di questa storia, i personaggi sono come sospesi nell'ansia di una partenza e di un ritorno ciclici e malinconici, fino alla risoluzione di tutte le inquietudini nel coraggio di una verità tardiva. Il mio giudizio è alto, forse troppo, rispetto ad altri lavori di Baricco, è una piccola storia, d'accordo, ma raccontata con voce discreta e privata ed espressa con la languida poesia che tanto lo contraddistingue.

Seta:Di n. pietro-1 ottobre 2010

Baricco si pone in questo racconto il proposito dichiarato di non dir niente; ma lo dice bene. Baricco, d'altra parte, non costruisce quasi mai contenuti, ma manipola la forma per giocare col contenuto. Qui dice e non dice, racconta e no, dell'abbraccio invisibile (delicato ma carnale) fra Oriente e Occidente. Ma in questo caso ho sentito il peso di una storia arrancante, che cerca invano un senso-contenuto di pagina in pagina: riesce a mantenersi comunque sfumata, e questa è la sua ricchezza... ma che brutto finale!

IncantevoleDi C. Alessandra-28 settembre 2010

Breve, eppure piacevole ed incantevole, ricco di emozioni. Una ricerca attenta di parole per raccontare nel modo più poetico possibile ed in maniera lievigata. Da leggere.

seta.Di m. myriam-9 settembre 2010

Inizialmente ero molto diffidente nei confronti di questo libro ma è abbastanza bello, mi è piaciuto.Storia breve ma intensa (se fosse stata più lunga sarebbe risultata noiosa) una storia d'amore intrecciata con un'altra. Consigliato.