Il servizio trasparente. La comunicazione al pubblico nei servizi: come progettarla e organizzarla
- Editore:
Franco Angeli
- Data di Pubblicazione:
- 1994
- EAN:
9788820481520
- ISBN:
8820481529
- Pagine:
- 128
Descrizione Il servizio trasparente. La comunicazione al pubblico nei servizi: come progettarla e organizzarla
Il testo è rivolto a quanti hanno responsabilità in organizzazioni che eroghi- no servizi al pubblico: ospedali, banche, scuole, biblioteche, servizi socia- li. In tutti questi casi una comunicazione chiara è la prima condizione della qualità del prodotto offerto. Il servizio è infatti, per sua natura, comunica- zione. Perciò questa non può essere lasciata né alla buona volontà del perso- nale allo sportello, né ai soli addetti alle pubbliche relazioni. Il volume vuole offrire un quadro ragionato della comunicazione come scelta strategica, comportamento e metodologia da adottare nelle organizzazioni di servizio. Ricco di esempi e di esercitazioni, offre indicazioni concrete per seleziona- re il personale, adeguare i servizi, allestire spazi per il pubblico, ecc.