I servizi socioassistenziali. Sistema integrato di interventi e servizi sociali di Raffaello Maggian edito da Carocci
Discreta reperibilità

I servizi socioassistenziali. Sistema integrato di interventi e servizi sociali

Carocci

Edizione:
11 aprile 2013

Descrizione I servizi socioassistenziali. Sistema integrato di interventi e servizi sociali

Questo testo fa parte di una sorta di trilogia la cui prima edizione, del 1990, riportava stralci di leggi, piani, regolamenti, direttive e circolari emanati dalle varie Regioni in materia socioassistenziale dopo il decentramento avviato dal D.P.R. 616/1977. La seconda edizione, pubblicata nel 2001, ha descritto la situazione dei servizi socioassistenziali a pochi mesi di distanza dall'emanazione della legge 328/2000. Con questa terza edizione si fa il punto sul sistema integrato di interventi e servizi sociali, quale si è venuto a realizzare nei vari territori regionali dopo la modifica, approvata nel 2001, del titolo V della Costituzione. Come nelle precedenti stesure, il libro riporta gli standard dei servizi socioassistenziali tratti dalla legislazione regionale e da esperienze di enti locali, allargando il campo ad alcuni servizi sociosanitari e socioeducativi. Il volume è rivolto agli studenti universitari dei corsi di Servizio sociale, ai dirigenti e responsabili dei servizi, agli assistenti sociali, agli educatori, ai volontari, alle cooperative sociali e alle altre imprese che gestiscono servizi alla persona.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 12.03 senza interessi con
servizio Prenota Ritiri su libro I servizi socioassistenziali. Sistema integrato di interventi e servizi sociali