Descrizione SEO Google. La guida alla nuova SEO. Dagli intenti di ricerca al percorso di acquisto
SEO Google è il manuale che ha permesso a migliaia di lettori di comprendere e mettere in pratica immediatamente le principali tecniche SEO (Search Engine Optimization) per utilizzare i motori di ricerca secondo i propri obiettivi. Questa nuova edizione, oltre a descrivere le diverse specificità ordinate per settore aziendale, analizza in particolare lo studio degli intenti di ricerca, l'impatto della voice search legata all'utilizzo di assistenti vocali e l'integrazione pratica della SEO con le altre attività di marketing digitale. Il libro è un reale strumento di lavoro e spiega in modo semplice e accessibile a tutti - anche a chi non ha alcuna conoscenza d'informatica - le teorie e le tecniche per mettere in pratica passo dopo passo tutte le attività SEO: dall'ottimizzazione SEO della struttura del sito, alla creazione di contenuti per i motori di ricerca; dalla link building, al miglioramento dell'autorevolezza e alla ricerca di nuovi business. Il volume è arricchito da casi concreti analizzati insieme ai migliori professionisti del settore, dall'analisi degli strumenti per rendere più efficaci le attività SEO e dalle spiegazioni delle metodologie specifiche dei diversi settori aziendali.
Recensioni degli utenti
Ottima lettura-30 gennaio 2017
Da neofita del SEO ho trovato la lettura molto interessante e completa. L'autore è riuscito a condensare in un piccolo volume tutto quello che bisogna sapere per applicare tecniche SEO sul proprio sito web. La lettura risulta scorrevole, gli esempi sono molto chiari. Il SEO è di per sé un argomento complesso e comunque non è una scienza esatta: questo volume, come tanti altri, non va considerato come un manuale ma piuttosto come una serie di consigli o se vogliamo "best practice" da seguire per ottenere il risultato voluto. Lo suggerisco, quindi, soprattutto per chi legge per la prima volta qualcosa sul SEO.