Senza dirsi addio di Linwood Barclay edito da Piemme

Senza dirsi addio

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Murgia B.
Data di Pubblicazione:
8 Marzo 2011
EAN:

9788856619836

ISBN:

8856619830

Pagine:
377
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Senza dirsi addio

Ci sono fatti che segnano la vita. Una mattina ti svegli. In casa regna un silenzio mortale. E la tua famiglia è scomparsa senza lasciare traccia. E ciò che capita a Cynthia Bigge il giorno in cui, dopo una bravata adolescenziale e una lite notturna con i genitori, scopre al risveglio che sua madre, suo padre e suo fratello sono spariti. Anche se le successive indagini non portano ad alcun risultato, Cynthia non smette di chiedersi cosa sia successo alla sua famiglia. Tanto che, venticinque anni dopo, ormai sposata con Terry e madre di una bambina, partecipa a un programma televisivo che si occupa di casi irrisolti. Poco dopo cominciano ad arrivare telefonate e lettere misteriose. Poi Cynthia sospetta di essere pedinata, crede dì riconoscere suo fratello tra la folla dì un supermercato e sostiene che sul tavolino del salotto sia comparso un cappello appartenuto a suo padre. La polizia non prende sul serio le sue affermazioni, e persino il marito sospetta che la tensione le stia giocando brutti scherzi. Finché la situazione precipita e Terry si convince finalmente che il mistero del passato sia diventato un pericolo reale anche nel presente. Forse la sparizione dei Bigge nascondeva un segreto. E ora, per non farlo emergere, c'è chi non esita a spargere altro sangue.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Mistero..Di C. Pietro-1 Febbraio 2012

E' la prima volta che leggo un suo libro e mi e' piaciuto abbastanza... Diciamo che una cosa l'avevo capita abbastanza subito, una classica cosa alla fine se la poteva evitare pero' diciamo che la trama principale e' bella e relativamente originale: un giorno un adolescente si sveglia e i suoi genitori e suo fratello sono spariti... Sono morti, l'hanno abbandonata, e' stata lei a farli fuori? Mistero..

Davvero belloDi C. ROBERTA-7 Luglio 2011

Lettura interessante, parte un po lento poi man mano il ritmo incalza e sei risucchiato nella storia, complicata e avvincente, della famiglia Bigge. Davvero bello, non riesci a capire fino alla fine cosa sia successo in realtà la famiglia di Cynthia... Finale interessante, da leggere, consigliato sotto l'ombrellone!

Senza dirsi addioDi g. marco-5 Luglio 2011

Lo sconsiglio vivamente, storia che pecca di eccessiva prolissità, manca di acume. Una storia tirata troppo per le lunghe, inverosimile, prevedibile come le battute di una sitcom. Suspance zero, ragionamenti didascalici, personaggi noiosi e antipatici. Un intrigo che non sta in piedi neanche a tenerlo per i capelli. La rivelazione finale è del tutto scontata ed il finalino ulteriore è tanto telefonato che lo si aveva capito circa trenta pagine prima... Mai visto cattivi più insignificanti e meno plausibile... Bah.

Senza dirsi addioDi S. Lucia-10 Aprile 2011

Si merita almeno un due di stima, per il resto bocciato. Connie, sedici anni, arriva a casa sbronza. Litiga coi genitori e collassa a letto. Quando si sveglia, non c'è più nessuno, nè padre, nè madre nè fratellino. Solo dopo venticinque anni, ormai sposata e madre di una bambina su cui riversa tutte le sue angosce non troppo sopite, scoprirà che... Un prologo stratosferico, in terza persona. Il resto, narrato in prima persona dallo scialbo marito di Connie è assolutamente deludente. Una storia tirata troppo per le lunghe, inverosimile, prevedibile come le battute di una sitcom. Suspance zero, ragionamenti didascalici, personaggi noiosi e antipatici. Un intrigo che non sta in piedi neanche a tenerlo per i capelli. La rivelazione finale è del tutto scontata ed il finalino ulteriore è tanto telefonato che lo si aveva capito circa trenta pagine prima... Mai visto cattivi più insignificanti e meno plausibile... Bah.

Perdonate la cattiveria...Di l. stefania-17 Marzo 2011

Che dire... Questo libro si fa leggere... Ti incuriosisce, ma è molto "americano" nelle ambientazioni e nella caratterizzazione dei personaggi. La storia è piuttosto avvincente ed è scritta con scorrevolezza, alla fine però è uno di quei libri che si usano come "parentesi" fra un libro (con la "L" maiuscola) e l'atro.

MeravigliosoDi p. cinzia-30 Novembre 2010

Bello, bella la struttura nartrativa con il cambio dell'io narrante. Bello il coinvolgimento di diversi personaggi e il mistero della scomparsa che riempie la lettura di pathos