Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale di John Tomlinson edito da Feltrinelli

Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Bettini G.
Data di Pubblicazione:
8 Gennaio 2001
EAN:

9788807103018

ISBN:

880710301X

Pagine:
264
Argomento:
Antropologia sociale e culturale, etnografia
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Sentirsi a casa nel mondo. La cultura come bene globale

Il libro propone una lettura del fenomeno della globalizzazione attraverso la lente di un antropologo, ossia come un evento culturale. L'idea centrale è che i processi di globalizzazione vadano compresi come esperienze che modificano la percezione individuale del contesto locale in cui le nostre vite si svolgono e si radicano. Una delle principali possibilità offerte dalla globalizzazione è l'apertura di una prospettiva cosmopolita: sentirsi a casa ovunque nel mondo conservando le proprie radici culturali e nazionali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.82

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti