Il sentiero dei bambini dimenticati di Elly Griffiths edito da Garzanti

Il sentiero dei bambini dimenticati

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Gardella M.
Data di Pubblicazione:
7 Ottobre 2010
EAN:

9788811679950

ISBN:

8811679958

Pagine:
285
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il sentiero dei bambini dimenticati

Inghilterra, North Norfolk. Nelle desolate paludi salmastre regna una calma piatta e terribile. La mano che lentamente riemerge dal fango, durante gli scavi, è piccola e leggermente chiusa. Un braccialetto che sembra fatto d'erba cinge il polso esile. Da quanto tempo le sabbie del Saltmarsh custodiscono queste ossa? Ruth Galloway è abituata a confrontarsi con la morte e le sue testimonianze, e è l'unica in grado di sciogliere l'enigma. Professoressa di archeologia forense, specialista nella datazione delle ossa antiche. La sua è un'esistenza indipendente ma piuttosto monotona, movimentata solo dalla lotta contro la bilancia e i genitori invadenti. Almeno fino a quando l'ispettore Harry Nelson non decide di coinvolgerla nelle indagini. Il caso irrisolto della piccola Lucy Downey, scomparsa da dieci anni, tormenta l'uomo; dal giorno della sparizione riceve inquietanti e enigmatiche lettere che alludono ad antichi rituali, sacrifici e divinità pagane. Le ossa restituite dalla palude sono antiche o potrebbero essere quelle di Lucy? Solo le analisi al carbonio 14 e gli scavi potrebbero dare una risposta. Ma bisogna fare in fretta, perché un'altra bambina è appena scomparsa e nuove lettere cominciano ad arrivare al dipartimento di polizia. Mettendo a repentaglio la sua stessa vita, Ruth non esita un attimo a lanciarsi a capofitto nell'inchiesta. Lei lo sa bene: le ossa non dimenticano. Mai. Nella loro memoria è nascosto il sentiero che porta alla verità. E anche alla salvezza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Un Thriller veramente sensazionale.Di C. Daniela-10 Febbraio 2012

Un romanzo coinvolgente e ricco di mistero, che colpisce per l'impressionante bravura di Elly Griffiths nel mantenere la suspense in ogni singola pagina. E la protagonista del romanzo, Ruth Galloway, è una donna perfettamente comune, ma anche se sembra la solita studiosa che vive tra reperti polverosi e ossa ammuffite, in realtà è determinata e molto coraggiosa. Un romanzo travolgente e assolutamente imperdibile.

Un giallo ben costruito.Di S. Francesca-11 Aprile 2011

La protagonista di questo romanzo, la dottoressa Ruth Galloway, colpisce per il suo essere una persona assolutamente normale, senza tante pretese. La storia si svolge nel North Norfolk e ci immerge in un'atmosfera nebbiosa, piena di fascino e mistero; lo stile molto semplice e lineare della Griffiths rende piacevole la lettura e, anche se è abbastanza semplice risalire all'assassino, la trama è molto appassionante.

Il sentiero dei bambini dimenticatiDi S. Miriam-24 Dicembre 2010

Avvincente e scorrevole, con un finale abbastanza buono. Affascinanti le descrizioni dei luoghi che sembrano reali nonostante siano immaginari.

Nulla dicheDi C. Luigi-24 Novembre 2010

Scritto in maniera troppo "contorta", non si salva neanche per la trama poco originale e senza alcun acuto. L'unico merito che va dato all'autrice è quello di avere contenuto in maniera accettabile in numero di pagine. Non mi è piaciuto

avvincente!Di S. Miriam-27 Ottobre 2010

Lettura scorrevole e avvincente. Descrizioni davvero affascinanti e realistiche nonostante i luoghi siano immaginari. Protagonista simpatica. Abbastanza buono il finale.

IncompletoDi A. Giuseppe-10 Agosto 2010

La storia è abbastanza prevedibile, soprattutto il finale, anche se è un romanzo che affascina per i luoghi i rumori e per una protagonista Ruth sui generis.