Libro Per sempre di Susanna Tamaro Tascabili narrativa di Bompiani
Alta reperibilità

Per sempre

Editore:

Bompiani

Data di Pubblicazione:
20 febbraio 2019
EAN:

9788845299728

ISBN:

8845299724

Pagine:
176
Formato:
brossura
EAN altre edizioni:
9788809768352, 9788809809598, 9788809858404
Acquistabile con o o o

Libro Per sempre di Susanna Tamaro

Trama libro

Era questo il patto d'amore e vita, il filo indissolubile su cui avevano costruito la trama indissolubile dei loro giorni. Eppure sono passati quindici anni da quando Nora se n'è andata e Matteo ricorda quotidianamente gli interrogativi che hanno segnato il suo viaggio e che segnano il viaggio di ogni uomo: di quanto dolore sono fatte le nostre vite? E quando ha fine? Come si esce dall'inferno? E chi è Dio? Un percorso interiore che ci racconta di quanto un uomo possa perdersi e di come la forza rigeneratrice della Natura e il mistero della vita racchiusi nelle piccole cose lo possano cullare, guarire e redimere, restituendolo al mondo.

€ 11,40 € 12,00
Risparmi: € 0,60 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 4-5 giorni lavorativi
Consegna a € 2,70 26-29 giugno
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo giovedì 25 giugno
servizio Prenota Ritiri su libro Per sempre
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

4 di 5 su 26 recensioni

Un nome una garanzia Di o. martina - 27 aprile 2012

Susanna Tamaro ha davvero una percezione dei sentimenti fuori dal comune. Con questo romanzo intenso, ripercorre la vita interrota di un uomo che dopo aver perso in un incidente stradale la sua intera famiglia, precipita in un baratro fatto di distruzione ed emarginazione. Come al solito ho trovato assolutamente sublime la scrittura dell'autrice, che pur raccontandoci una storia dura non diventa mai pesante. Indimenticabili molte delle frasi che ho letto, e che porterò sempre con me.

Una persona l'ha trovato utile

La fragilità dei sentimenti Di P. Beatrice - 20 aprile 2012

Matteo decide di starsene solo nei boschi immerso nella natura, dopo un terribile dolore che non riesce a superare. E' diventato una specie di guru per tutte le persone che vanno da lui per intervistarlo o anche solo per farsi una chiacchierata, ma è molto diverso da come era prima. Lui non riusciva più a vivere e ad amare, e aveva una forte dipendenza dall'alcool. Riesce a riacquistare un pò più di fiducia in se stesso e decide di dare un taglio netto alla sua vita. Un libro carino, ma mi aspettavo un qualcosa di più profondo.

Bello davvero Di G. Claudia - 19 aprile 2012

Il dolore è il filo conduttore di questa storia, per cui non è certo una lettura da spiaggia. Ma è un libro profondo e intenso come la Tamaro ben sa scrivere. Ed è un libro pieno di speranza, di senso della ricerca aldilà delle disgrazie che possono segnare drammaticamente la vita di un essere umano. Si arriva alla percezione di sé e del mondo esterno, senza però cadere nel misticismo esagerato. Bello davvero.

Per sempre Di m. giulia - 27 marzo 2012

Questo libro si legge molto velocemente, è scritto bene e molto espressivo. Una storia molto commovente di un uomo che perde la cosa più cara che ha, la sua famiglia... Moglie e figlio. Parla di come lui non riesca a reagire al dolore di questa immensa perdita e di come solamente la natura, la solitudine ed il silenzio di una casetta dispersa lo aiuteranno a continuare a vivere.

Una storia per riflettere Di N. Gessica - 10 marzo 2012

Adoro Susanna Tamaro, ma, soprattutto, adoro la semplicità con cui la scrittrice si accosta a tematiche importanti. Non sempre si riesce a scrivere una bella storia toccante partendo da un tema difficile, come può essere il dolore che si prova per la perdita di una persona amata, ma lei riesce a farlo egregiamente.

Viaggiare nei sentimenti Di S. Gerarda - 15 febbraio 2012

Un libro molto bello e molto commovente: Susanna Tamaro è stata capace di raccontare in modo semplice e diretto il dolore del protagonista. Matteo cerca di dare un senso alla sua vita dopo la morte di Nora, e si trova ad affrontare ricordi dolorosi e interrogativi che lo opprimono: "Perché, quando succede qualcosa di irreparabile, non si fa che pensare a quello che si poteva evitare? " Una lettura molto bella, consigliato assolutamente, soprattutto a chi ha già letto anche i suoi romanzi precedenti.