€ 11.52€ 12.00
    Risparmi: € 0.48 (4%)
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Semiotica del turismo

Semiotica del turismo

di M. Claudia Brucculeri


Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  • Editore: Carocci
  • Collana: Le bussole
  • Data di Pubblicazione: ottobre 2009
  • EAN: 9788843051564
  • ISBN: 8843051563
  • Pagine: 126
  • Formato: brossura

Descrizione del libro

II turismo è una pratica importante nella società contemporanea: tutti partiamo. Ma siamo turisti o viaggiatori? Viaggiamo per un fine ricreativo o siamo alla ricerca di qualcos'altro? E, ancora, perché scegliamo una destinazione piuttosto che un'altra? Che ruolo hanno nelle nostre scelte le campagne pubblicitarie che vediamo in TV, i luoghi descritti nel romanzo che stiamo leggendo o i mondi da sogno presentati sui siti web nei quali navighiamo? Di fronte alla complessità di questo fenomeno, il libro sottolinea l'importanza e il carattere innovativo di una lettura semiotica del fenomeno, una prospettiva capace di guardare al turismo come pratica ricca di significato, che non può essere compresa né pianificata senza tener conto delle forme di valorizzazione del viaggio, dei modi di attribuire senso a tale esperienza definendo, parallelamente, la propria identità di turisti.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Semiotica del turismo acquistano anche Viaggiare: istruzioni per l'uso. Semiotica delle guide turistiche di Alice Giannitrapani € 24.00
Semiotica del turismo
aggiungi
Viaggiare: istruzioni per l'uso. Semiotica delle guide turistiche
aggiungi
€ 35.52


Ultimi prodotti visti