La semiotica e il progetto. Design, comunicazione, marketing edito da Franco Angeli

La semiotica e il progetto. Design, comunicazione, marketing

Data di Pubblicazione:
22 marzo 2010
EAN:

9788846491381

ISBN:

8846491386

Pagine:
240
Argomenti:
Semiotica, semiologia, ARTE E DESIGN INDUSTRIALE E COMMERCIALE
Acquistabile con la

Descrizione La semiotica e il progetto. Design, comunicazione, marketing

Si può usare la semiotica per progettare? Che ruolo gioca la disciplina dei segni nell'invenzione del design, nella produzione innovativa di beni tangibili e intangibili? Un gruppo di semiotici che da anni opera nella ricerca universitaria, nella consulenza e direttamente nella progettazione, si è posto questo problema, lo ha discusso operativamente in una serie di seminari e ha cercato di rispondere negli otto saggi di questo volume, conclusi dall'intervista a un'architetto. Il risultato è un mosaico di riflessioni e di proposte che disegna una traiettoria aperta, dalla panoramica teorica al diario di progetto; una rete di valutazioni e soluzioni in dialogo tra loro. Un libro che si indirizza a tutti coloro che vogliono capire meglio il processo di progettazione, ai professionisti e ricercatori del design, della comunicazione e dei settori orientati all'innovazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti