Semiotica medica e metologia clinica di Antonio Amoroso edito da Antonio Delfino Editore

Semiotica medica e metologia clinica

cartonato

Descrizione Semiotica medica e metologia clinica

La semeiotica – disciplina strategica della clinica – rappresenta la base della formazione del medico, in grado com'è di fornirgli tutti gli elementi essenziali per poter impostare il ragionamento speculativo attraverso il quale può esser posta, con successo e prima possibile, la corretta diagnosi.Durante i lunghissimi anni trascorsi in reparto, il confronto che gli autori hanno avuto con studenti e specializzandi ha potuto spesso fare osservare come tale fondamentale arte per l'esercizio professionale sia troppo poco conosciuta, soprattutto per quanto attiene la semeiologia fisica.Quest'opera è stata concepita allo scopo di raccontare agli studenti della Facoltà di Medicina la Semeiotica Medica, avendo come obiettivi centrali il rilancio sul campo dell'importanza strategica dell'anamnesi e dell'esame obiettivo, intesi come insostituibili strumenti per il raggiungimento della diagnosi; far conoscere agli studenti che per la prima volta nel Corso di Laurea Magistrale incontrano il paziente, le più attuali indagini di laboratorio, strumentali e di imaging che rappresentano un fondamentale ausilio per una corretta definizione diagnostica; iniziare il lettore al ragionamento clinico attraverso la conoscenza dei sintomi e dei segni della malattia.I diversi argomenti vengono pertanto trattati nel modo più chiaro e conciso possibile e sono resi ancora più immediati grazie alla vasta documentazione iconografica, elementi che fanno di questo libro un aiuto indispensabile nella pratica medica allo studente che vuole trasferire al letto del malato le disparate conoscenze fornitegli dal Corso degli Studi e dall'informazione medico-scientifica attuale.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 34.83 senza interessi con