€ 19.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Semiologia del cinema e degli audiovisivi

Semiologia del cinema e degli audiovisivi

di Robert Stam, Robert Burgoyne, Sandy Flitterman Lewis


Prodotto momentaneamente non disponibile
  • Editore: Bompiani
  • Collana: Studi Bompiani
  • Traduttore: Raengo A.
  • Data di Pubblicazione: dicembre 1999
  • EAN: 9788845241000
  • ISBN: 8845241009

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Questo volume esplora il contributo della semiotica allo studio del cinema, in particolare i termini critici che la caratterizzano. Diviso nelle cinque aree fondamentali (origini della semiotica, nascita della cine-semiologia, narratologia, psicoanalisi, dibattito sulla natura della rappresentazione filmica), ripercorre le principali linee di sviluppo della teoria del cinema e degli audiovisivi, stabilendo una fitta rete di rimandi ad altre discipline correlate.