Le sei mogli di Enrico VIII di Antonia Fraser edito da Mondadori

Le sei mogli di Enrico VIII

Editore:

Mondadori

Collana:
Oscar storia
Edizione:
2
Traduttore:
Mazzarelli P.
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 1996
EAN:

9788804424062

ISBN:

8804424060

Pagine:
540
Argomenti:
Storia della Gran Bretagna e dell'Irlanda, Storia moderna dal 1450-1500 al 1700
Acquistabile con la
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 5 recensioni

English barbablùDi b. veronica-15 febbraio 2012

Caterina d'Aragona fu la prima, tenne duro per salvare il suo matrimonio ma dovette subire il ripudio, l'allontanamento dalla figlia e lo Scisma. La seconda Anna Bolena non riuscì a fornire l'erede e ormai divenuta troppo irritante fu tolta di mezzo con la morte. La terza, Jane Seymour, dolce e remissiva fu la madre dell'erede ma morì mettendolo al mondo. La quarta, Anna di Cleves, fu malsopportata da subito ma si salvò perchè si rimise completamente nelle mani di Enrico concedendogli il divorzio. La quinta, cugina di Anna Bolena, subisce la stessa sorte della parente per aver tradito il re. L'ultima, Caterina Parr, nonostante qualche screzio sulla religione sopravviverà a suo marito e morirà di parto qualche anno dopo.

Le sei mogli di enricoDi m. serena-6 gennaio 2011

Mi aspettavo un libro più romanzato e non una scarna biografia delle sei mogli di Enrico, aspettandomi un altro genere non posso dare un giudizio positivo.

Le sei mogli di Enrico VIIIDi C. Lia-4 dicembre 2010

Un buon saggio, scorrevole e ben documentato. Tuttavia mi aspettavo un maggiore approfondimento psicologico delle sei mogli, le cui personalità vengono spesso tratteggiate in poche righe.

Sei mogli per un re egocentricoDi P. Elisa-2 novembre 2010

Nel complesso è un buon libro, scritto in maniera dettagliata e precisa, le sei mogli sono descritte con acutezza anche se manca un certo spessore psicologico che rende il libro più un saggio che un romazo vero e proprio

Buon saggioDi S. Silvia-30 luglio 2010

Nonostante mi aspettassi un maggiore approfondimento psicologico delle sei mogli, resta comunque un saggio accurato e ben scritto. Buono.