Il segreto. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

Il segreto. La setta dei vampiri

Data di Pubblicazione:
17 Febbraio 2011
EAN:

9788854124394

ISBN:

8854124397

Pagine:
238
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Il segreto. La setta dei vampiri

I vampiri vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le sue ferree regole quella più rigida riguarda l'amore: se un membro della setta si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti. Ma cosa accade quando l'amore infrange ogni tabù? James sa che l'unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d'amore gli costerà caro...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 21 recensioni

CarinoDi S. Federica -31 Marzo 2018

Nonostante non sia il mio preferito della saga, ha comunque quelle caratteristiche comuni ai successivi che lo rendono una lettura molto piacevole: il romanticismo, la storia d'amore interessante e la buona struttura del racconto rendono questo libro un pezzo a mio parere molto più apprezzabile delle altre tanto decantate saghe. È un piacere averlo nella mia libreria e per quanto manchi di quella sfumatura lugubre tanto ammaliante nei libri vampireschi ve lo consiglio.

Il segretoDi L. BARGIACCHI-28 Maggio 2012

Una serie che parte veramente male: se non fosse per lo stile che la Smith sa sapientemente riversare nelle pagine di questo volume, avrei detto che si tratta di un libro banale con dei protagonisti senza troppo spessore. In effetti questa serie si apprezza col tempo, leggendo anche i libri successivi.

Semplice.Di R. Cristina-19 Maggio 2012

Un nuovo inizio serie per la scrittrice Lisa J. Smith, però ancora incentrato sulla figura dei vampiri. In questo primo volume la trama scivola via come acqua con qualche intervento nefasto a condire il tutto. Non male come libro, ma senza riservare troppe pretese per i lettori più esigenti. Adatto ai giovani più che ai grandi.

Disastro!Di C. Antonio-5 Maggio 2012

La trama è sicuramente interessante e piacevole ma è anche l'elemento più disastroso che non mi ha permesso di apprezzare questa saga, a mio avviso carente di originalità e di scrittura evocativa, per cui tutto appare sulla scia del "già visto", i personaggi sono anonimi e le situazioni descritte in maniera legnosa.

Nulla d'eccezionaleDi G. Martina-2 Maggio 2012

Sono molto d'accordo con le critiche precedenti. Questo testo infatti ha poco di gotico e di narrativa horror. Le situazioni descritte sono molto banali e poco interessanti, inoltre la scrittura manca di tensione narrativa, per cui il ritmo è abbastanza piatto e non intriga affatto il lettore. Dunque lo sconsiglio!

Disastroso!Di B. Rosa-1 Maggio 2012

Una trovata maggiormente commerciale a mio modesto avviso. L'esigenza narrativa in questo caso è totalmene inesistente, così come la struttura della trama, banale e scontata come non mai, carente nello stile a mio modesto avviso così spoglio e ridotto all'osso da non poter permettere alcun tipo di coinvolgimento.