Il segreto. La setta dei vampiri di Lisa J. Smith edito da Newton Compton

Il segreto. La setta dei vampiri

Collana:
Vertigo
Edizione:
3
Traduttore:
Di Falco D.
Data di Pubblicazione:
22 ottobre 2009
EAN:

9788854115729

ISBN:

885411572X

Pagine:
238
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Il segreto. La setta dei vampiri

I vampiri vivono in mezzo a noi. Si riuniscono in una setta segreta inaccessibile agli umani. Tra le sue ferree regole quella più rigida riguarda l'amore: se un membro della setta si innamora di un umano le conseguenze saranno devastanti. Ma cosa accade quando l'amore infrange ogni tabù? James sa che l'unico modo per salvare la vita della sua giovane amica Poppy è trasformarla in un vampiro, ma sa anche che questo gesto d'amore gli costerà caro...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 17 recensioni

Semplice.Di R. Cristina-19 maggio 2012

Un nuovo inizio serie per la scrittrice Lisa J. Smith, però ancora incentrato sulla figura dei vampiri. In questo primo volume la trama scivola via come acqua con qualche intervento nefasto a condire il tutto. Non male come libro, ma senza riservare troppe pretese per i lettori più esigenti. Adatto ai giovani più che ai grandi.

Disastro!Di C. Antonio-5 maggio 2012

La trama è sicuramente interessante e piacevole ma è anche l'elemento più disastroso che non mi ha permesso di apprezzare questa saga, a mio avviso carente di originalità e di scrittura evocativa, per cui tutto appare sulla scia del "già visto", i personaggi sono anonimi e le situazioni descritte in maniera legnosa.

Nulla d'eccezionaleDi G. Martina-2 maggio 2012

Sono molto d'accordo con le critiche precedenti. Questo testo infatti ha poco di gotico e di narrativa horror. Le situazioni descritte sono molto banali e poco interessanti, inoltre la scrittura manca di tensione narrativa, per cui il ritmo è abbastanza piatto e non intriga affatto il lettore. Dunque lo sconsiglio!

Disastroso!Di B. Rosa-1 maggio 2012

Una trovata maggiormente commerciale a mio modesto avviso. L'esigenza narrativa in questo caso è totalmene inesistente, così come la struttura della trama, banale e scontata come non mai, carente nello stile a mio modesto avviso così spoglio e ridotto all'osso da non poter permettere alcun tipo di coinvolgimento.

SConsigliatoDi S. Carla-30 aprile 2012

Il segreto è un altro di quei piccoli testi di cui si poteva fare benissimo a meno. Sono storielle che lasciano poco o addirittura nulla nel mio caso. Capisco le esigenze narrative ma credo che in questo caso si faccia appello a una mancanza vera e propria di creatività e innovazione. Imbarazzante e sconsigliato!

SconsigliatoDi D. Rocco-28 aprile 2012

Premetto che sto trovando LA SETTA DEI VAMPIRI molto meno originale di quella precedente, con una scrittura che non mi entusiasma mai più di tanto e che non spicca per freschezza e originalità nella trama, a mio avviso ripassata come la conserva di pomodori e con aggiunta di qualche piccolo motivo di distrazione poco interessante.