Il segreto dei maghi di Trudi Canavan edito da Nord

Il segreto dei maghi

Editore:

Nord

Edizione:
6
Traduttore:
Tissoni A.
Data di Pubblicazione:
19 marzo 2009
EAN:

9788842915850

ISBN:

8842915858

Pagine:
552
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il segreto dei maghi

Da quando ha assistito alla morte di un uomo per mano del Sommo Lord, Sonea vive giorni di angoscia. E non le è certo di consolazione aver finalmente conquistato la fiducia e il rispetto degli altri novizi grazie alle sue eccezionali capacità magiche. Infatti Akkarin non solo le ha rivelato che una minaccia mortale aleggia sulla Corporazione e sulla città di Imardin, ma le ha anche mostrato alcuni antichi tomi, in cui viene chiarito il motivo per cui la magia nera è stata bandita: molto tempo addietro, uno dei novizi l'aveva usata contro gli altri maghi della Corporazione, e l'esito era stato drammatico. Sonea è confusa; il Sommo Lord l'ha resa partecipe di quei segreti perché è in ansia per il destino della regione di Kyralia o perché vuole servirsi di lei per i suoi oscuri piani? Poi uno schiavo della vicina Sachaka confessa alla ragazza di essere una spia, incaricata di scoprire i punti deboli della Corporazione, e allora Sonea, abbandonato ogni indugio, comprende che, se dovesse succedere qualcosa ad Akkarin, nessun altro potrebbe contrastare i maghi di Sachaka. A meno che pure lei non venga iniziata ai misteri della magia nera...

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Bellissimo!Di R. Michele-26 maggio 2012

Ecco come bisogna finire un libro, una storia, colpendo il lettore fin nel suo profondo e lasciandolo a bocca aperta. Con questo libro, che va a chiudere il primo ciclo magico della Canavan, ci troviamo alla portata di grandi emozioni ed avvenimenti che, in modo sconvolgente, chiudono una storia che merita. Davvero bello come libro, leggetelo non ve ne pentirete.

Grande dolore.Di C. Maria-17 maggio 2012

Non pensavo di affezionarmi così tanto a due personaggi come Sonea e Akkarin, e al segreto che hanno celato tra di loro per così tanto tempo. Un finale di trilogia stupendo e d'effetto è stato questo. La Canavan merita tutto l'entusiasmo e la bravura che porta col suo nome, perchè ha saputo dar vita a una gran bela storia. Leggetelo!

Libro tre.Di C. Giuseppe-29 febbraio 2012

Davvero gran bel finale. Con questo libro che riscalda e colpisce direttamente al cuore si va concludendo la trilogia di questo mondo "corrotto" dalla magia che aspettava solo il momento buono e i personaggi miglioriper crollare e rinascere a nuova vita. Incredibilmente bello e perfetto anche se mi ha lasciato l'amaro in bocca una piccola cosa, ma tutto sommato è andata bene anche così!

Il finale delude un po'Di F. Elisa-9 febbraio 2012

Il finale della trilogia di Trudi Canavan delude un po' . Il titolo originale è "The High Lord", ed infatti è il Sommo Lord il vero protagonista del romanzo. Purtroppo questo accade a discapito degli altri personaggi, il cui spazio è drasticamente ridotto per dar spazio alla storia ed alla personalità di Akkarin. C'è inoltre qualche incongruenza nella trama. Nonostante ciò è una buona lettura: non al livello dei due romanzi precedenti, ma immancabile per chi li ha apprezzati.

Brava TrudyDi F. Rosa-21 maggio 2011

Una trilogia che merita grandissimo rispetto. Magnifici personaggi, sia buoni che cattivi. Ogni libro sempre più bello rispetto al precedente. Il primo, La Corporazione dei Maghi, mi aveva un pò lasciato perplesso, ma nella prima parte. Il secondo mi ha preso così tanto da finirlo in due giorni. Quest'ultimo, Il segreto dei Maghi, mi ha preso ancora di più.

Curare per uccidere.Di R. Ilaria-23 settembre 2010

Una fine fantastica, con una frase in particolare che mi è entrata nel cuore e che non riuscirò più a cancellare. La Canavan con i suoi maghi ha creato una storia fattibile, con esempi comuni della vita di tutti i giorni ma con toccante realismo delle parti. Bellissimo!