Il segreto del faraone nero di Marco Buticchi edito da Longanesi

Il segreto del faraone nero

Editore:

Longanesi

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
27 settembre 2018
EAN:

PRO8830451346

ISBN:

8830451347

Pagine:
552
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il segreto del faraone nero

Tutti lo sanno: mai violare un tesoro egizio. Non tutti però sanno cosa nasconde il segreto del Faraone Nero Shebitqo, leggenda che funge a Marco Buticchi da pretesto eccellente per far viaggiare il lettore attraverso i secoli.
Nel 1798, Claude de Duras, archeologo inviato dall’esercito napoleonico in Egitto, fa una scoperta senza precedenti. Louis Antoine de Fauvelet de Bourrienne, diplomatico di Bonaparte, stringe intanto un patto con un giovane rampollo della famiglia Goldmeiner: Goldmeiner garantirà dei prestiti alle casse della Francia rivoluzionaria, che saranno risarciti con l’oro proveniente dagli scavi. Ma una scia di morte è destinata a perseguitare chiunque entri in contatto quelle ricchezze.
“Il segreto del Faraone Nero” transita dalle guerre napoleoniche, alla guerra d’indipendenza americana, attraversa il periodo nazista e giunge sino ai giorni nostri. È qui che vive Oswald Breil, personaggio cult dei romanzi di Buticchi. Breil avrà delle rivelazioni sorprendenti sulla morte dei propri genitori biologici, una morte che sembra ricondurre alle trame spregiudicate di un’antica famiglia...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti