Il segreto della domanda. Intorno alle cose umane e divine di Umberto Galimberti edito da Apogeo

Il segreto della domanda. Intorno alle cose umane e divine

Editore:

Apogeo

Data di Pubblicazione:
28 aprile 2008
EAN:

9788850327171

ISBN:

885032717X

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Reportage e raccolte giornalistiche
Acquistabile con la

Descrizione Il segreto della domanda. Intorno alle cose umane e divine

Da una decina d'anni Umberto Galimberti tiene con regolarità una rubrica su "La Repubblica delle Donne", in cui risponde alle lettere che gli vengono inviate dai lettori e dalle lettrici del quotidiano. È una delle rubriche più lette e ha un seguito appassionato: non pochi conservano con cura i ritagli raccolti negli anni. Le risposte di Galimberti sono in effetti un esempio eminente del suo modo di intendere il lavoro del filosofo: sono risposte colte e profonde, ma sempre comprensibili e centrate. La parola di un filosofo che non ha paura di riflettere sul mondo contemporaneo, sugli eventi e sui disagi che tormentano gli uomini e le donne di oggi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Lettura leggera e interessanteDi R. Grazia-25 marzo 2012

Intelligenti domande raccolte da Repubblica D e assai colte "risposte", che seguono, come avvisa lo stesso autore, il principio della radicalizzazione della domanda, e non proprio della risposta richiesta. Raccolta che stupisce non tanto per il galimbertian-pensiero, che è costruibile dalle sempre poche righe che, ahimè, il taglio del settimanale richiede, quanto dalla eterogeneità, profondità e compostezza delle domande.

da leggere con attenzioneDi g. michelangelo-8 luglio 2010

Un libro che ti fa sentire meglio, che fa lavorare le tue rotelline...secondo me va letto con più calma rispetto a quanto ci ho messo io... Un testo che si legge bene anche se non è possibile definirlo semplice... Da rileggere più volte per capire fino in fondo alcuni concetti... Consigliato a tutti quelli che cercano un libro per far lavorare la propria testa...