Un segreto di boschi e di stelle di David Guterson edito da Longanesi

Un segreto di boschi e di stelle

Longanesi

Edizione:
Traduttore:
Valdré E.
24 febbraio 2011

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Trama Un segreto di boschi e di stelle

John e Neil hanno sedici anni quando si incontrano per la prima volta. È il 1972 e il mondo sta cambiando. John è figlio della buona società di Seattle e frequenta una scuola prestigiosa, Neil è figlio di un carpentiere e studia in una scuola pubblica. Così diversi, eppure così completi nella loro salda amicizia, i due giovani finiscono per chiudersi in un rapporto esclusivo. Crescono insieme fino a quando uno dei due decide di compiere una scelta estrema. John, che dalla vita aveva avuto tutto, decide di ritirarsi in un bosco, per tornare a quello stato di natura che rimane da sempre, per l'uomo occidentale, il tanto desiderato ritorno alla felicità. Neil, abituato a dover faticare per ottenere ciò che desidera, decide invece di seguire un percorso più canonico. Si laurea, si sposa, ha dei bambini e diventa insegnante in un liceo. Un unico patto li lega, un patto di silenzio e di sangue, perché nessuno venga a sapere che tipo di esistenza conduca John. Il tempo passa e Neil si reca regolarmente in visita all'amico per verificarne le condizioni di salute, ma un anno, a causa di un imprevisto, ritarda il suo appuntamento. Quando finalmente arriverà da lui troverà ad attenderlo una sorpresa sconvolgente...

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Un segreto di boschi e di stelle

5 di 5 su 1 recensione

Coinvolgente!Di R. Michele-25 marzo 2011

Libro fantastico che consiglio a molti di leggere. Nella sua bravura questo autore, da sempre sconosciuto prima di ora, è riuscito a tessere una storia fantastica, ben articolata e soprattutto filosofica dal punto di vista sociale. Due opposti che si trovano, due uomini con un passato e un modo differente alle spalle che in balia della natura troveranno sangue e patti ad unirli. Semplicemente unico.