Segreti di famiglia di Tatiana de Rosnay edito da Corbaccio

Segreti di famiglia

Editore:

Corbaccio

Collana:
Romance
Traduttore:
Galassi V.
Data di Pubblicazione:
31 maggio 2012
EAN:

9788863804270

ISBN:

8863804273

Pagine:
342
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Segreti di famiglia

Il parigino Antoine è seduto in un ospedale di provincia in attesa del responso: sua sorella è sotto i ferri, non si sa se ce la farà. Ha avuto lui l'idea di portare Mélanie nella casa della loro infanzia per festeggiare i quarant'anni di lei, una casa che avevano abbandonato dopo la morte della madre trent'anni prima. Quanti ricordi ha messo in moto questo breve weekend, quante cose taciute, quante sorprese, fino all'ultima rivelazione che sua sorella stava per fargli quando ha perso il controllo dell'auto... Mentre aspetta Antoine fa un bilancio della sua vita: la moglie che l'ha lasciato, i figli adolescenti e incomprensibili, il padre anziano che lo tiranneggia e poi il grande interrogativo sul segreto di Mélanie. Soffocato da un passato dal quale non riesce a liberarsi, Antoine riceve un aiuto del tutto inaspettato da una donna che incontra in ospedale, bella, vitale e con un mestiere molto particolare: l'imbalsamatrice. Anche lei ha dei segreti che l'hanno portata a fare un lavoro così insolito. E grazie a lei, che con la morte ha un rapporto quotidiano, Antoine imparerà a vivere di nuovo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Da leggereDi M. Alessandra-31 agosto 2011

Bellissimo questo libro che coinvolge ed appassiona totalmente il lettore. Antoine aveva deciso di portare sua sorella Mélanie nella casa in cui sono cresciuti per festeggiare il compleanno della sorella, ma un incidente in macchina cambia del tutto le loro vite. Un romanzo tutto da leggere... Stupendo!

Fratello e sorella: che mistero!Di F. Pierandrea-18 luglio 2011

Tatiana de Rosnay, nata nel 1961, di origini franco-inglesi, e della quale ricordiamo il riuscito La chiave di Sarah, ritorna qui con un thriller dagli sfumati contorni familiari, che narra la storia di Antoine e della sorella Melanie, ricoverata a seguito di un grave incidente stradale mentre era nell'auto con suo fratello. Melanie la stanno operando, Antoine riflette sulla propria vita, piena di addii, quando incontra, all'ospedale, una strana donna, che fa l'imbalsamatrice. La morte di mestiere, la morte nel cuore e la morte nel corpo si scontrano. Che dalla scontro nasca una nuova Vita?