
Il segno dei quattro
- Editore:
Mondadori
- Collana:
- Oscar classici
- Traduttore:
- Gallone M.
- Data di Pubblicazione:
- 4 marzo 2021
- EAN:
9788804740674
- ISBN:
8804740671
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
Libro Il segno dei quattro di Arthur Conan Doyle
Trama libro
La signorina Mary Morstan, una giovane al cui fascino il dottor Watson non si mostra indifferente, si rivolge a Sherlock Holmes chiedendogli aiuto per rintracciare il padre, misteriosamente scomparso qualche anno prima e, forse, tornato a farsi vivo con l'invio di preziosi regali. Un'intricata storia che affonda le radici nella lontana India coloniale, tra le torbide vicende di un tesoro macchiato di sangue.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
Vendetta e storia - 5 agosto 2013
Conan Doyle unisce nuovamente la storia delle colonnie britanniche e la ricerca della vendetta, che nei suoi romanzi si mostra come un sentimento inarrestabile che muove gli uomini e le loro azioni fino al soddisfacimento di un debito fatto di denaro rubato e di onore tradito. "Il segno dei quattro" è come sempre una lettura scorrevole, dove Watson accompagna il lettore attraverso le deduzioni dell'amico investigatore che questa volta lo porteranno a risolvere un mistero creatosi tra le rivolte indiane della seconda metà del 1700 e che porterà lo stesso Watson ad un incontro importante e inaspettato.
Il solito genio intuitivo - 20 luglio 2011
"Il segno dei quattro" è, oltre che il secondo dei romanzi della serie di Sherlock Holmes, uno dei più avvincenti con una trama sempre sorprendente ad ogni pagina che si scorre. Il personaggio di Sherlock Holmes è sempre il solito incorregibile genio intuitivo che spiazza il lettore con conclusioni lampo e all'apparenza senza spiegazione... Ma solo all'apparenza.
Il segno dei quattro - 25 novembre 2010
Grazie a "il segno dei quattro" Sherlock Holmes è diventeto in assoluto il detective più celebre di tutti i tempi. Un giallo intrigante ad accattivante, un libro da leggere.
La migliore citazione - 12 novembre 2010
Bello e avvincente come tutte le storie di Doyle. La frase migliore del racconto: "Tolto l'impossibile ciò che rimane per quanto assurdo, deve essere la verità"
giallo - 24 agosto 2010
Il solito sherlock holmes alle prese con uncaso intrigante che coinvolgerà particolarmente Watson.Uno dei libri gialli più avvincenti insieme al mastino di baskerville.