Libro Un segno invisibile e mio di Aimee Bender
Trama libro
Mona Gray, vent'anni, è innamorata dei numeri fino all'ossessione: l'ordine e la precisione dell'aritmetica le servono a difendersi dall'instabilità del mondo. Da quando il padre ha contratto una misteriosa malattia, infatti, Mona ha bloccato ogni propria aspirazione, ha paura di innamorarsi e si rifugia in una serie di piccoli gesti e oggetti scaramantici. Ma quando viene assunta come insegnante di matematica alle elementari, la sua vita - grazie a un'allieva fuori dal comune e a un collega capace di fare breccia nella sua timidezza - comincia a cambiare irreversibilmente.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile
Recensioni degli utenti
Un segno invisibile e mio - 26 gennaio 2012
Questo romanzo mi ha attirata fin dal primo momento per tre elementi. 1) la cover, incisiva e spiazzante. 2) Il titolo: efficace, mi ha conquistata subito. 3) la casa editrice, che finora non mi ha mai delusa. Appena ho iniziato a leggerlo ne sono rimasta affascinata: la Bender sa scrivere, è originale, innovativa, un vero portento. Consigliatissima.
Sorprendente e divertente - 18 gennaio 2012
Primo libro letto di Aimee Bender mi ha sorpreso per la freschezza e l'inventiva. E' la storia di Mona Gray, giovane ventenne, insegnante di matematica e ossessionata dai numeri il cui ordine le serve a difendersi dall'instabilità del mondo. Bloccata dalla misteriosa malattia del padre, riesce a cambiare a causa di un'allieva indisponente, un insegnante sui generis e... Un'ascia. Da leggere.