Segnali e sistemi per le telecomunicazioni di Claudio Prati edito da McGraw-Hill Education
libro più venduto

Segnali e sistemi per le telecomunicazioni

Collana:
College
Edizione:
1 giugno 2010

Descrizione Segnali e sistemi per le telecomunicazioni

Questo testo presenta allo studente una visione d'insieme dei fondamenti delle telecomunicazioni.
Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di Ingegneria dell’informazione e, in particolare, di Ingegneria delle telecomunicazioni. L’utilizzo di esempi di applicazioni pratiche e di giustificazioni intuitive rende il testo adatto anche allo studente autodidatta.
Questa nuova edizione è stata rivista e arricchita nei contenuti, per consentire una più ampia copertura degli argomenti trattati nei corsi di Telecomunicazioni. La trattazione e la comprensione degli argomenti richiedono la conoscenza pregressa dei concetti affrontati nei corsi di analisi matematica (calcolo) e di probabilità.1) I segnali
2) Sistemi Lineari Tempo Invarianti (LTI)
3) Descrizione dei segnali e dei sistemi nelle frequenze
4) Dal tempo continuo a quello discreto
5) La trasformata discreta di Fourier
6) Processi casuali
7) Codifica di segnali numerici
8) Trasmissione numerica in banda base
9) Trasmissione numerica in banda passante
10) Capacità e codifica di canale
Indice analitico

Spedizione gratuita
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo lunedì 29 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Segnali e sistemi per le telecomunicazioni

5 di 5 su 1 recensione

Libro molto esplicativo e bene formulatoDi B. Roberto-26 settembre 2019

Sono molto soddisfatto del libro acquistato, dalla sua lettura ho chiarito dei dubbi rimasti dallo studio di altri testi. Il libro è molto valido anche per uno studio da autodidatta.