
Libro Sulla sedia sbagliata di Sara Rattaro
Trama libro
Andrea è accusato di aver ucciso Barbara, la fidanzata, in preda a un raptus e sotto l'effetto di stupefacenti. Valeria ha saputo dal giornale che il ragazzo che ama è accusato di aver strangolato la madre. Una donna ha visto uscire di casa la figlia e non sa che sarà per l'ultima volta, mentre Zoe sogna l'"uomo dal naso perfetto" e attende il trapianto... Vicende che si sovrappongono e intrecciano, vittime e carnefici che si scambiano i travestimenti nel teatrino dell'assurdo della vita. Una struttura originale e una scrittura toccante e coinvolgente disegnano storie talmente vicine alle nostre che sembrano appartenerci, componendo un vivace mosaico in cui ogni tessera si incastra armoniosamente.
Recensioni degli utenti
Bello! - 24 gennaio 2011
Un bel libro, scritto bene, una bella trama e argomenti molto significativi. Brava l'autrice a descrivere cose così forti in un modo delicato.
Grazie a chi me l'ha regalato - 24 novembre 2010
La storia e' toccante e avvincente, la scrittura ti trascina senza fiato e poi il colpo di scena che mi ha letteralmente fregato! Bel libro. Ringrazio chi me l'ha regalato.
Emozionante e coinvolgente... - 12 novembre 2010
Letto in pochissimo tempo perche' impossibile lasciarlo a metà... Tutto di un fiato. Mi e' entrato direttamente nella pancia... Ottima anche la trama.