Se solo fosse vero di Marc Levy edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Se solo fosse vero

Traduttore:
Pagni Frette B.
Data di Pubblicazione:
25 giugno 2015
EAN:

9788817083539

ISBN:

8817083534

Pagine:
228
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Se solo fosse vero

Arthur ha avuto una giornata faticosa, si è appena trasferito in un nuovo appartamento. Finalmente si concede un bagno con un bel sottofondo musicale. Qualcuno però sta battendo il tempo con le dita! Una giovane donna che sostiene di essere uno spirito il cui corpo giace in coma in ospedale in seguito a un incidente. Arthur naturalmente non le crede e accetta di accompagnarla in ospedale, dove lei vuole mostrargli il proprio corpo, solo per potersene liberare. Con il passare delle settimane i due diventano amici e il sentimento che li unisce si trasforma in amore. Poi un giorno i medici decidono di staccare le macchine che tengono in vita Lauren e ad Arthur non resta che trovare una soluzione, in una corsa contro il tempo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 7.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 34 recensioni

Insomma..Di p. carmen-31 gennaio 2017

Ho letto il romanzo dopo aver visto e rivisto in TV il film... Non sono riuscita a capire il grande successo di questo autore da cosa derivi! Storia bellissima, ma raccontata in modo poco coinvolgente a mio parere. Mi ha quasi annoiata!

BellissimoDi P. Beatrice-16 aprile 2015

Avevo visto il film tratto da questo libro, e dato che mi era piaciuto tanto ho deciso di leggere anche il libro. La storia è un pochino differente, come succede sempre tra film e libri. Arthur è un giovane architetto e abita da poco nell'appartamento di Lauren, un medico che a causa di un incidente si trova in coma. Un giorno, però, lui riesce a vedere il suo fantasma, che gli spiega come stanno le cose. I due iniziano a conoscersi e a provare un sentimento reciproco, ma all'ospedale stanno per staccare le macchine a cui Laurel è collegata, e Arthur per evitare che muoia la rapisce e la porta via. Alla fine riuscirà a salvala. Un libro romantico e bello, da leggere!

Non mi piaciutoDi C. Klizia-24 marzo 2015

Ho deciso di leggere questo libro dopo aver visto il film, che mi è piaciuto tantissimo, ma devo dire che rispetto al film il libro per me è stato una delusione. Forse la colpa non è del libro in sé: probabilmente sono io che non sono fatta per le storie troppo drammatiche, e questo libro lo è decisamente. Arthur si è da poco trasferito a San Francisco, e mentre è nel suo appartamento in totale relax dopo una giornata faticosa si rende conto che in casa c'è una donna. In realtà non è una "vera" donna, ma un fantasma il cui corpo si trova in coma in un letto di ospedale. I medici sono convinti che per lei non ci sia più nulla da fare e pensano di staccare la spina che la tiene in vita, ma Arthur non può permetterlo perché, nel frattempo, lui di quella donna si è innamorato. Un racconto molto toccante ma anche un po' noioso a parer mio. Personalmente ho trovato di gran lunga migliore il film, quindi non riesco a consigliarlo.

CarinissimoDi R. Antonella-1 luglio 2014

Il libro è davvero dolce e romantico e narra di un architetto d'esterni, Arthur, che si è appena trasferito in un nuovo appartamento. Qui, la sera del trasloco, si scontra con una bella donna, Lauren, che afferma che è lei la padrona di casa. Inizialmente Arthur è convinto di essere stato vittima di una truffa, poi capisce che in realtà lui è l'unico a poter vedere la donna. Lauren infatti è un fantasma, e il suo corpo è in coma! Comincia così una serie di tentativi per evitare che le venga staccata la spina, finché i due si innamoreranno perdutamente! Il libro è scorrevole e carino, piacevolissimo!

Che peccato!Di S. Paola-23 maggio 2012

Se solo fosse... Stata scritta meglio! I dialoghi fanno davvero un pò pena e anche la narrazione lascia molto a desiderare! Dò solo queste 3 stelline perchè appunto la storia mi è piaciuta molto e voglio leggere il seguito (che prenderò in biblioteca) , ma il libro è strutturato davvero male. Un vero peccato!

Storie surrealiDi S. Gerarda-4 maggio 2012

Una storia davvero molto carina e particolare: Arthur si trasferisce in un nuovo appartamento, dove però scopre di non essere solo, ma in compagnia del fantasma dell'ex inquilina Lauren. Lei gli spiega che in realtà non è morta, ma è in coma e il suo corpo si trova in ospedale, così cercano di trovare una soluzione insieme. Un libro molto carino e simpatico.