Se il sole muore di Oriana Fallaci edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Se il sole muore

Data di Pubblicazione:
29 novembre 2000
EAN:

9788817154444

ISBN:

881715444X

Pagine:
500
Acquistabile con la

Trama Se il sole muore

"E' il resoconto, minuzioso e crudele, d'un viaggio, d'un periodo trascorso fra gli astronauti americani, assistendo al loro lavoro, ai loro esperimenti, all'insorgere delle speranze, al cadere delle illusioni. Un libro che narra fatti realmente accaduti, ma che appaiono incredibili." (Il Mondo) Un libro coraggiosamente autobiografico: il diario di una donna moderna lanciata alla scoperta del nostro futuro, l'avventura del viaggio alla Luna e agli altri pianeti, il trionfo di una società tecnologica che con le cosmonavi e i calcolatori elettronici cambia perfino la morale e i sentimenti.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Verso lo spazioDi G. Silvia-6 novembre 2010

Oriana Fallaci in prima persona intervista gli astonauti che stanno per affrontare i primi viaggi nello spazio raccontandone le loro emozioni, loro preoccupazioni, l'ansia loro e anche di quella dei loro famigliari. Una bella storia che racconta questo mondo (a me totalemtne sconosciuto) agli inizi delgi anni 60.

anni 60...Di M. Giovanna-5 novembre 2010

Lo spazio non è più off-limits e Oriana Fallaci è l'inviata alla NASA per L'europeo. In questo libro raccoglie impressioni, storie, aneddoti, reportage, speranze e preoccupazioni di uomini che stavano sfidando qualcosa di ignoto e forse più grande di loro.

Se il sole muoreDi l. emanuela-1 ottobre 2010

Straordinario viaggio all'interno della Nasa negli anni '60. Arguta ed acuta, la Fallaci mi ha portata per mano in un mondo per me totalmente sconosciuto. Con quella passione che è sua, solo sua, esclusiva. Ho amato tantissimo questo libro, che pure è ricco di cenni storici, di vita, di persone. E che persone! Letto tutto d'un fiato, 12 anni fa, il libro si presenta nella mia libreria con le pagine ingiallite e un profumo di carta vecchia che stordisce i sensi.