Se non posso averti di Scavia M. Elisabetta edito da Mondadori

Se non posso averti

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2007
EAN:

9788804571735

ISBN:

880457173X

Pagine:
443
Acquistabile con la

Trama Se non posso averti

Il libro è un romanzo in costume, ambientato nell'Inghilterra dei primi deIl'800, carico di passione e tensione erotica, frutto della fervida immaginazione di una giovanissima autrice. Per la precisione, quattordici anni non ancora compiuti. Con un misto di ingenuità adolescenziale e stupefacente audacia, Maria Elisabetta Scavia racconta la travolgente relazione tra Holly, quattordicenne bella, di nobile famiglia, futura sposa di uno dei giovani più promettenti d'inghilterra, e Mr. Wentworth, sposato e soprattutto quasi sessantenne. Holly è ossessionata dalla sua bellezza senile. Ben presto quello che sembra un amore impossibile si trasforma in un'infuocata passione fatta di attese struggenti e incontri fugaci e piccanti. Holly grazie a Mr. Wentworth scopre i piaceri della carne e il grande amore. Ma anche il dolore insopportabile e sordo della sua fine.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Incipit e conclusione... In mezzo il nullaDi F. Veronica-20 aprile 2012

Questo libro non mi è per nulla piaciuto. L'importante numero di pagine (e lo dice una che è abituata a macinare libri in fretta) non riesce a impregnarsi di una storia articolata, complessa o semplicemente degna di questo nome. I personaggi sono appena tratteggiati in maniera superficiale quando non artificiosa e poco realistica, la trama è praticamente inesistente se non per lo stesso genere di sceneeventi che si ripetono per l'intero libro. Ho voluto dare fiducia a questa giovanissima scrittrice ma è evidente che ho sbagliato.

Ragazzine intraprendenti..Di G. Alessandra-24 febbraio 2012

La giovanissima autrice, tredici anni, disse durante un'intervista in televisione: "scrivo le storie che vorrei vivere". Io personalmente mi chiedo cosa possa avere in testa una ragazzina che sogna di avere una relazione sessuale con un sessantenne. A parte questo la storia e l'ambientazione non sono male. Nulla di che, un romanzo da leggere sotto l'ombrellone.