Se avessi previsto tutto questo. In cerca d'amore nella Catania di fine millennio di Luca Raimondi edito da Ass. Culturale Il Foglio
Discreta reperibilità

Collana:
Narrativa
1 Gennaio 2013

Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Se avessi previsto tutto questo. In cerca d'amore nella Catania di fine millennio

Carlo Piras, studente all'Università di Catania, vive i suoi diciotto anni incastonati nella metà degli anni '90, in un paese dove da pochi mesi è crollato il primo governo Berlusconi e tutto sembra finalmente andare per il verso giusto. Soprattutto in una città che sembra vivere la sua rinascita. È qui che Carlo spera di trovare nuovi amici e - forse, magari - il grande amore. Attorno a lui il mondo si muove contromano, però. Le lezioni lo lasciano perplesso, le notti sembrano stordirlo e le ragazze sono enigmi che si muovono su gambe bellissime. Il primo vero scacco coincide col mancato conseguimento della patente, ma è la cugina installata in casa a destabilizzare Carlo, che comincia a fare i conti col proprio passato di ragazzo e col futuro da uomo. L'insonnia morde, la solitudine divora. I tentativi di conquistare le ragazze di cui si innamora rivelano la sua inadeguatezza alla vita.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Se avessi previsto tutto questo. In cerca d'amore nella Catania di fine millennio