Scuole di Roma. Le superiori di Luisa Arezzo edito da La Pecora Nera

Repertori e indirizzari
Disponibile anche in E-Book

Descrizione Scuole di Roma. Le superiori

Alzi la mano chi, al momento di scegliere la scuola giusta per suo figlio dopo la terza media non sia stato colto dal dubbio. Ho vagliato ogni possibilità? Ho davvero compreso le sue inclinazioni? Ho fatto il possibile per aiutarlo in questa decisione fondamentale per la sua crescita e il suo futuro? Certo, se voi viveste in un piccolo centro tutto sarebbe più semplice. Ma Roma conta l'offerta scolastica più vasta d'Italia ed è impossibile trovare il tempo di visitare decine e decine di istituti. Lo ha fatto per voi Luisa Arezzo, fondatrice dell'Associazione Scuole di Roma Onlus e autrice di questa guida. Il suo è stato un lavoro capillare, con le 230 scuole presenti sul territorio (fra sedi principali e secondarie) visitate una ad una. Dirigenti scolastici, docenti, genitori e allievi sono stati intervistati in un vero lavoro di inchiesta corredato da informazioni sullo stato delle strutture, dagli spazi verdi alle palestre - attenzione certificata dal patrocinio del Coni - e alle barriere per i diversamente abili. Ad ogni istituto è dedicata una scheda molto dettagliata, aperta da indicatori sintetici che fanno emergere chiaramente alcune caratteristiche determinanti per la scelta del ragazzo e del genitore. Sì, perché ad entrambi è rivolta questa pubblicazione, scritta volutamente in un linguaggio scorrevole per raggiungere questo fine.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile