Scuola di uncinetto dalla A alla Z. Più di 1000 fotografie a colori che spiegano passo passo ogni singola fase di tutte le tecniche dell'uncinetto edito da Vallardi A.

Vallardi A.

Edizione:
Traduttore:
Benzi S.
10 giugno 2010

Argomento:
Opere d'arte tessile

Descrizione Scuola di uncinetto dalla A alla Z. Più di 1000 fotografie a colori che spiegano passo passo ogni singola fase di tutte le tecniche dell'uncinetto

L'uncinetto, tecnica intramontabile, proprio come la maglia, oggi sta attraversando una fase di rilancio che appassiona donne di tutte le età. Infatti l'uncinetto è stato capace di rinnovarsi profondamente, adeguandosi ai gusti e allo stile dei giorni nostri: accanto ai lavori più classici, si possono infatti realizzare manufatti moderni, freschi, dai colori allegri, particolarmente apprezzati da un pubblico giovane, che si accosta con curiosità e per la prima volta a questo piacevolissimo hobby. Anche se non avete mai tenuto in mano un uncinetto, con questo libro imparerete a lavorare in un batter d'occhio: grazie alle oltre 1000 fotografie tecniche e alle spiegazioni che illustrano punto dopo punto i vari passaggi, molto presto sarete in grado di realizzare tutto ciò che desiderate. Un solo libro per imparare tutte le tecniche e tutti i punti all'uncinetto: punti classici, fantasia, filet, entrelac, punto tunisino, irlandese, a forcella, tubolare...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

4 di 5 su 1 recensione

Dalla A alla ZDi I. Zara-24 dicembre 2010

Ormai le arti manuali sono sempre più un appannaggio di pochi nostalgici e questo è davvero un peccato. Perché, quindi, non approfittare dei manuali per cercare, almeno in parte, di recuperare certe tecniche? Proprio come questo libro dedicato al lavoro con l'uncinetto che si rivelerà utile per le persone alle prime armi grazie alle foto, alle spiegazioni dei vari passaggi ed agli esercizi proposti.