La scuola dei maghi di Trudi Canavan edito da Nord

rilegato
Disponibile anche in E-Book

Trama La scuola dei maghi

Sonea ha finalmente accettato di entrare nella Corporazione dei Maghi, iniziando così il suo percorso di studi. Ma la strada davanti a lei è irta di pericoli, a cominciare dal fatto che numerosi Maghi disprezzano le sue umili origini e la giudicano indegna di quel privilegio. Il più spietato è Regin, un novizio che sembra avere come unico scopo quello d'istigare i compagni e gli insegnanti contro la ragazza, umiliandola ripetutamente e arrivando persino ad accusarla di essere una ladra. L'unica speranza per lei è rappresentata da Lord Dorrien, sensibile e intelligente figlio del potente Lord Rothen: il ragazzo, giunto alla scuola per far visita al padre, prende subito le parti di Sonea e si spinge addirittura a rivelarle alcuni segreti che la rendono più potente del perfido Regin. In tal modo, però, Sonea scopre pure che il Lord Supremo, Akkarin, fa uso della proibitissima Magia Nera, riuscendo a trarre forza da qualsiasi essere vivente, uomo o animale, e questo rischia di costarle la vita...

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

3 di 5 su 7 recensioni

La scelta di Sonea.Di C. Maria-17 maggio 2012

Sonea è la protagonista di questa trilogia dedicata al mondo dei maghi, dove avere poteri magici è qualcosa di temuto e non facile da essere accettato dal popolo. Con uno stile sciolto e intrigante la Canavan prosegue la sua storia, arricchendola di personaggi nuovi e intriganti, che con la loro presenza portano un carico certo di problemi e di incubi. Consigliato per la sua originalità.

Libro due.Di C. Giuseppe-29 febbraio 2012

Va migliorando la storia sempre più in questo secodno appuntamento con la trilogia magica ideata da Trudi Canavan. La cosa sorprendente è che benchè non sia amante di questo genere fantasy puro, la storia riesce a trascinarmi e a colpirmi sempre più. Ottima lettura che consiglio caldamente a tutti indifferentemente dai gusti che si hanno.

A scuola di magiaDi F. Elisa-9 febbraio 2012

Il secondo volume della "Black Magician Trilogy" mantiene le promesse che aveva suscitato con il primo, e va oltre. Ancora più che in "La corporazione dei maghi", qui la protagonista è Sonea, che vediamo crescere non solo dal punto di vista magico, ma anche e soprattutto dal punto di vista personale ed emotivo. La trama comincia a mostrare una complessità crescente, preparando il terreno per il volume conclusivo della trilogia, che promette di essere assai scoppiettante!

Magia.Di R. Ilaria-23 settembre 2010

Questo secondo appuntamento con le disavventure magiche di Sonea è stato molto piu' interessante e coinvolgente del primo... Il libro si divide ormai sempre in due sezioni, una di forza, coraggio e quiete e l'altra di apprendimento e di grinta combattiva dalla padella alla brace. Ci si affeziona facilmente ai personaggi, e questo è a tutto vantagio della storia.

la scuola di maghiDi g. stefano-25 agosto 2010

Dopo essersi convinta di entrare nella scuola dei maghi, Sonea deve risolvere dei problemi con i compagni di classe che la giudicano indegna di imparare la magia. Durante le disavventure con i compagni di classe, conosce il figlio del suo mentore personale Lord Rothen e fanno amicizia nel poco tempo che lui è presente a scuola. Durante questo anno viene a scoprire che il capo della scuola Akkarin fa uso della magia nera e non si sa per quale motivo. Tra i compagni di classe, l'amicizia intima con il figlio di Rothen e Akkarin, Sonea si trova ad affrontare parecchi ostacoli e difficoltà.

La scuola dei maghiDi Z. Samantha-25 agosto 2010

Letto il primo il secondo si compra anche perché il primo era bello, e anche questo merita, la trama è più coinvolgente, i personaggi più interessanti.