La scuola dell'insegnamento individualizzato dalla comunicazione alla relazione di Adriano D'Altri edito da Caosfera

La scuola dell'insegnamento individualizzato dalla comunicazione alla relazione

Caosfera

1 gennaio 2016

Descrizione La scuola dell'insegnamento individualizzato dalla comunicazione alla relazione

La Costituzione Italiana assegna alla Scuola il compito di promuovere l'emancipazione di ogni singolo individuo, offrendo a tutti pari opportunità di istruzione e cultura all'altezza dei tempi. Proprio per questo l'insegnamento, partendo dalle esigenze individuali di ciascuno, deve essere capace di entrare in sintonia con gli studenti, a prescindere dalle loro diversità di partenza. È una sfida di civiltà che richiede grande impegno agli operatori scolastici. Il presente testo si prefigge lo scopo di proporre uno strumento in più per il superamento delle inevitabili difficoltà. Perché la Scuola è un bene comune e come tale deve essere vissuta in un paese democratico.

Fuori catalogo - Non ordinabile