La scuola degli ingredienti segreti di Erica Bauermeister edito da Garzanti

La scuola degli ingredienti segreti

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Caraffini S.
Data di Pubblicazione:
27 Gennaio 2011
EAN:

9788811694267

ISBN:

8811694264

Pagine:
214
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La scuola degli ingredienti segreti

È lunedì, nel ristorante di Lillian è giorno di chiusura, e come ogni settimana si tengono le lezioni del corso di cucina. Circondata dagli allievi, Lillian muove delicatamente le mani, sta per aggiungere l'ultimo tocco, l'ingrediente segreto, e poi la torta sarà pronta. Nessuno meglio di Lillian conosce la magia degli ingredienti, nessuno meglio di lei sa che a volte basta una tazza di cioccolata per cambiare un po' la vita. Era solo una bambina quando, grazie a una misteriosa ricetta donatale da Abuelita, la donna della bottega delle spezie, ha salvato sua madre. Sono passati anni da allora, anni in cui ha combattuto, ha sofferto, si è ribellata, a volte ha perso ogni certezza, tranne una: la fiducia nella magica alchimia del cibo. È per questo che il suo ristorante è un luogo speciale, dove si ritrovano ricordi perduti, si stringono promesse d'amore o nasce un'amicizia. Lo sanno bene gli allievi del corso di cucina, tutti alla ricerca dell'ingrediente segreto che ancora manca alla loro vita. Come Claire, giovane madre insicura, o Tom, che ha appena perso la moglie; Chloe, ragazza maldestra e vitale; Isabelle, che non ricorda nulla tranne le ricette. Per tutti loro Lillian ha la soluzione: sa che le tortillas restituiscono il gusto piccante dell'avventura, che una soffice glassa può far dimenticare un tradimento e che un ragù schiude le porte di un nuovo amore. Quello che non sa è la ricetta giusta per lei. Potrà trovarla solo se accetterà di mettersi alla prova, almeno una volta.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 4 recensioni

Una scuola specialeDi N. Gessica-4 Febbraio 2012

Questo libro è un racconto corale, ogni capitolo è la storia di un singolo personaggio, che si intreccia agli altri allievi attraverso le lezioni di cucina di Lillian. Non è un vero e proprio ricettario, ma grazie alle ricette e ai sapori si possono riaccendere passioni, ricordare storie e trovare il coraggio di rivivere. Un libro da assaporare con leggerezza.

La scuola degli ingredienti segreti Di p. paolo-15 Luglio 2011

Non mi è piaciuto, troppo legato al filone della narrativa culinaria. Ancora un romanzo sulla cucina e l'effetto positivo, rigenerante e curativo del cibo sulla nostra mente. Peccato però che lo stile sia quanto di più piatto offra il mercato e la trama già vista e rivista. Una noia tremenda. Mi sono piaciuti invece i diversi background degli studenti del corso. Storie semplici, che possono essere di ognuno di noi, che ti entrano dentro in maniera lieve.

DeludenteDi p. priscilla-30 Aprile 2011

Ho acquistato questo libro abbagliata dalla mia passione per la cucina. Peccato. Corto e scritto enorme, costa troppo rispetto il numero delle pagine e la storia. In copertina promette contenuti speciali. Ricette che si possono capire anche da come vengono descritte nel libro. Peccato. Le recensioni della copertina promettono un capolavoro, mi spiace per me non lo è affatto.

Buonissimo e bellissimo!Di C. Romina-12 Aprile 2011

Un consiglio appassionato che sento di dare a tutti i lettori: leggete sempre questo libro DOPO aver mangiato perché fa venire una fame immensa! E' strepitoso quando cucina e lettura si fondono insieme, inoltre il libro è davvero bello e piacevole da leggere. Promosso a pieni voti!